Giuntini, un anno da leccarsi i baffi

L’azienda italiana del Petfood saluta un 2015 di successi, dalle ricette per il benessere di cane e gatto ai risultati nella comunicazione. Il miglior modo di accogliere il nuovo anno.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Città di Castello (PG), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) È stato un anno di novità sfiziose per i nostri amici a quattro zampe. In attesa di alzare il velo sulle sorprese del 2016, Giuntini si gode un 2015 di soddisfazioni, sotto tutti i punti di vista. A partire dalle ricette che hanno conquistato il palato dei nostri animali.

Si parte con la linea Pro Cane e Pro Gatto, con i suoi ingredienti 100% italiani ricchi di principi attivi che danno più valore al pasto, perché diretti a un aspetto fondamentale del loro benessere: l’igiene orale.

La linea, infatti, è studiata ad hoc per contribuire a combattere l’alitosi riducendo i batteri negativi. E regalando, insieme al gusto, un alito più leggero.

Di forte impatto la comunicazione coordinata, divisa in una campagna stampa e due spot per la tv, on air lo scorso inverno e primavera.

Con queste proposte Giuntini ha saputo raccontare il problema dell’alito (e la sua soluzione) in due soggetti ironici e “graffianti”, come i nostri amici: la prova che anche nel mondo del Petfood si può parlare di qualità con il sorriso.

Numerose le novità di prodotto presentate a Zoomark International 2015 a Bologna, come gli snack I Love Cat, I Love Dog, Puffy Cat e Puffy Dog: un concentrato di vitamine, proteine e Omega 3 per uno spuntino genuino e delizioso, a base di pollo fresco (I Love Dog e Cat) e vera caciotta umbra (Puffy Dog e Cat). Un piatto irresistibile, per i nostri amici.

Tra i fuori pasto, grande successo anche per la linea Crancy BiscottiPlus, Mix e Roll: l’accurata selezione di biscotti da forno, ricchi di antiossidanti e senza coloranti e OGM, aiuta la naturale riduzione del tartaro e rende i denti più forti e sani.

Continua inoltre a riscuotere grande successo l’offerta classica degli snack: Crancy Dental Snack, che aiuta la pulizia dei denti attraverso l’azione dei microgranuli di calcio e minerali e Crancy Dog Stick ai gusti pollo a salmone. Per la gioia di cane e gatto: si sono comportati bene e hanno conquistato il premio più goloso.

L’attenzione alle ricette non è inferiore a quella per la comunicazione, centrata sull’interazione con il pubblico. Oltre a stampa a tv, infatti, negli ultimi mesi si è potenziata la presenza sui social network, primo fra tutti Facebook: i fan sulla pagina Giuntini aumentano ogni giorno di più, e stanno per toccare quota 7mila. Merito di contenuti di qualità, dalle news alle promozioni fino ai social contest (il “Muso del Mese” è un appuntamento immancabile e richiestissimo); dai consigli per la corretta alimentazione degli animali agli approfondimenti sul loro mondo, per capirsi meglio, entrare in contatto e vivere felici insieme.

Conoscerli per soddisfare le loro esigenze è da sempre un punto di forza dell’azienda italiana del Petfood, perché i clienti più “esigenti” sono loro, e proprio a loro sarà dedicato il nuovo anno di Giuntini.
lavinia fressura
 mediatic (Leggi tutti i comunicati)
(Reggio Emilia) Italia