I sapori artigianali delle piadine di Casa Maioli arrivano in Veneto.

Dal 6 luglio all’interno del centro commerciale Conè di Conegliano.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Dopo il successo delle prime aperture di Casa Maioli tra Lombardia e Romagna, le piadine dei fratelli Mirko e Alessandro sono pronte per essere gustate anche in Veneto. Ad accogliere i sapori di una ricetta frutto di passione culinaria e tradizione, la città di Conegliano (TV) e il centro commerciale Conè.

50 i posti a disposizione degli ospiti che troveranno un ambiente semplice e al contempo ricercato, ispirato ai chioschi tipici della riviera, con le caratteristiche strisce bianche e blu che si uniscono al legno grezzo. Un design capace di portare la mente al clima spensierato delle vacanze, la cornice perfetta per gustare i sapori della Romagna.

L’apertura, fissata per il 6 luglio, segna la quarta del brand, un nome che porta con sé la tradizione di una famiglia dedita alle piadine dal 1952. Mirko e Alessandro Maioli sono cresciuti con il profumo degli ingredienti freschi, osservando e imparando i trucchi dell’impasto e della lievitazione per portare in tavola una piadina speciale che racchiude in sé materie prime selezionate, creatività e amore.

Una ricetta tanto speciale che ha permesso ai fratelli Maioli d’incontrare la grande holding di Percassi attiva nel settore della ristorazione, Percassi Food & Beverage, e aprire le porte di Casa Maioli.

Farine tipiche romagnole sapientemente mixate e prodotti italiani di eccellenza danno così forma a un’ampia varietà di proposte, da quelle più classiche alle sfiziose, passando per le integrali e quelle con Olio Extra vergine di Oliva. Ad arricchire il menù i classici crescioni e i rotoli della tradizione romagnola, e per terminare il pasto in vero italian style, nel nuovo locale di Conegliano sarà presente anche una pregiata selezione di miscele di caffè.

Mirko Maioli commenta “A distanza di poco più di un mese dall’apertura in Romagna, siamo veramente lieti di questa nuova inaugurazione che conferma l’amore dell’Italia per la piadina, un piatto che per noi rappresenta qualcosa di profondo, le nostre radici, la passione di poter trasformare il cosiddetto pane dei poveri in una pietanza speciale. Una ricetta che è riuscita ad andare ben oltre i confini della Romagna e che ci auguriamo possa arrivare anche con Casa Maioli lungo tutto lo stivale”.


per ulteriori informazioni www.casamaioli.com


A proposito dei fratelli Maioli: originari di Cervia, lavorano insieme da sempre. Classe 1975 e 1980, ereditano la passione per la piadina dalle nonne. Quando a Cervia la “piadina dei Maioli” – come la chiamavano tutti – diventa ogni giorno più famosa, i loro genitori decidono di fare il grande passo e acquistano un chiosco sul lungomare. Mirko e Alessandro, dopo aver affiancato per anni i genitori, nel 2001 aprono a Milano Marittima un ristorante di cucina romagnola, Le Ghiaine. Eletti Ambasciatori del Gusto di Cervia - Milano Marittima in Italia e nel mondo, nel 2012 fondano “La Piadina dei Fratelli Maioli”, il marchio che contraddistingue un prodotto artigianale creato nel massimo rispetto delle ricette tradizionali, utilizzando prodotti di prima qualità e senza l’aggiunta di conservanti. Hanno rappresentato lo street food italiano a Expo Milano 2015 e sono entrati in numerosi punti vendita Eataly, in Italia e all’estero, tra cui Mosca, Seul, Dubai. Nel 2016 il fortunato incontro con il Gruppo Percassi Food & Beverage e l’apertura del brand Casa Maioli per l’esportazione della ricetta della loro piadina in Italia e nel mondo.

A proposito di Percassi: fondata nel 1976 da Antonio Percassi, è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Caio Antica Pizza Romana e La Piadineria Casa Maioli nella ristorazione) o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione di reti commerciali di importanti marchi (come Gucci, Armani Exchange, Nike, Victoria’s Secret, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e Wagamama nel settore food). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.
Per ulteriori informazioni: www.percassi.com
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa