KLIMAHOUSE 2022: LE NOVITA’ MyDATEC PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE DI SALUBRITA’ SOSTENIBILE NEGLI AMBIENTI INDOOR

L’appuntamento di Bolzano ospiterà la presentazione della rinnovata offerta MyDATEC con uno sguardo al futuro della sostenibilità e alle potenzialità tecnologiche per un’ottimale qualità dell’aria
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

 MyDATEC, marchio Telema che propone sistemi innovativi per la climatizzazione ed il controllo della qualità dell’aria, conferma la sua partecipazione all’edizione 2022 di KLIMAHOUSE, la più importante vetrina nazionale dedicata all’innovazione e all’efficienza in edilizia che si terrà a Bolzano dal 18 al 21 maggio 2022.

La fiera accende i riflettori sulla necessità da parte delle aziende di mettere in campo una progettazione sostenibile capace di fornire una risposta concreta al problema del risparmio energetico e dell’inquinamento dell’aria. In linea con il claim “Costruire bene, vivere bene” MyDATEC presenta la nuova serie di pompe di calore aria/aria con VMC integrata ElisAIR, la soluzione ideale per gli edifici multi-appartamenti che risolve i problemi di spazio e unisce climatizzazione e controllo della qualità dell’aria in una sola macchina, senza unità esterna.

La pompa di calore aria/aria con VMC termodinamica ElisAIR sarà presentata nelle due versioni orizzontale e verticale.

ElisAIR, disponibile nelle due versioni ElisAIR H e ElisAIR V, è la soluzione specifica sviluppata per climatizzare qualsiasi tipo di involucro e di costruzione nuova o preesistente:

  • ElisAIR V: è la pompa di calore aria/aria con VMC a doppio recupero statico e termodinamico. I due sistemi di recupero posizionati in serie contribuiscono al recupero di calore e al trattamento termico dell’aria. Si tratta di una soluzione dalle prestazioni elevate estremamente versatile ideale per ambienti interni confortevoli e sanificati.
  • ElisAIR H è una pompa di calore aria/aria che unisce il sistema a doppio flusso termodinamico reversibile a una VMC statica doppio flusso. Tale sistema consente una estrema semplicità di installazione a soffitto.

Klimahouse sarà l’occasione per riflettere sui benefici e l’importanza della salubrità negli ambienti indoor, un aspetto di crescente importanza che necessita di una corretta progettazione in fase cantieristica e che deve essere garantito in tutte le fasi di vita di un immobile. Il 18 maggio dalle 13.30 alle 14.15 presso la Klimahouse Academy (Padiglione settore A), MyDATEC si unirà agli esperti di Home, Health & HI-Tech al convegno “Focus sulla Salubrità Sostenibile: La VMC: efficacia, sistemi e differenze” in occasione della prima giornata del programma di incontri di formazione previsti dalla Health Academy. Per maggiori info, cliccare qui.

L’incontro, introdotto da Andrea Dell’Orto, vedrà la partecipazione di Alessandro Giuliani, consulente CasaClima ed esperto di NRG Zero per approfondire le differenze fra i diversi sistemi proposti dal mercato, analizzando le tipologie di soluzioni che meglio rispondono a esigenze differenti e i risultati applicativi sul campo.

Venerdì 20 maggio alle ore 13 MyDATEC sarà inoltre presente all’Innovation Forum (padiglione C, corsia 18) dedicato alle novità più importanti per il presente e il futuro del settore. L’incontro “Un nuovo standard per la qualità dell’aria indoor: MyDATEC presenta la nuova serie ElisAIR, pompe di calore aria/aria con la VMC TERMODINAMICA” sarà l’occasione per scoprire da vicino le novità della nuova serie del brand. Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Ufficio Stampa
Chiara Dovere
 Sound PR (Leggi tutti i comunicati)
Via Stradivari 7
20131 Milano
[email protected]
022056951