LA FRITTATA DI MACCHERONI ALLA NAPOLETANA: DUE GUSTOSE VARIANTI SUL SEGUITISSIMO ED APPREZZATO SITO DI CUCINA FUSION GHIOTTAMENTE.COM

Due interessanti varianti sul tema della squisita frittata di maccheroni di origine napoletana: la frittata di maccheroni all'orientale e quella vegetariana.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Pescara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

La frittata di maccheroni, tipica ricetta della tradizione napoletana da portare al mare o nei picnic, delizia per il palato e croce per il colesterolo. Una ricetta semplice e gustosissima, ottima sia appena cucinata che fredda. Su GhiottaMente due interessanti variazioni: la prima è chiamata "all'Orientale" perché, anziché sfruttare gli avanzi di una tipica famiglia italiana, sfrutta quelli di una famiglia composta da persone di paesi e culture diverse. Gli "avanzi asiatici" di Kate Chung diventano fonte di ispirazione per l'italianissimo Rino Giardiello. La seconda variazione è stata dettata dalla necessità di ridurre il consumo di uova per il colesterolo e di inventare un piatto valido anche per il "lato vegetariano" della famiglia: nasce così una frittata di maccheroni senza uova, ma ugualmente croccante ed appetitosa!

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rino Giardiello
 Nadir Magazine (Leggi tutti i comunicati)
Via Piave 84
65122 Pescara Italia
[email protected]