WITE BUTTERFLY A FORLI’, la filosofia del tè…e non solo… articolo di Gabriele Catozzi

La salute dello spirito e quella del nostro essere si coniuga in un ambiente armonioso, nel quale anche l’arte contribuisce e non poco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
FORLI'- ITALIA, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) . Un piccolo negozio ubicato in uno dei palazzi più importanti di Forlì, la residenza Paulucci De Calboli, edificio costruito agli inizi del diciottesimo secolo, all’epoca del Cardinale Fabrizio Paolucci, che incorporò le case delle famiglie Paulucci, Mangelli e Augustini, di cui ancora sono visibili gli stemmi.
Wite Butterfly è un importante punto di riferimento sia per chi è già consapevole delle importanti proprietà benefiche del tè e sia per chi vuole scoprirle, con prodotti selezionati e di estrema qualità.
La storia dell’uso di queste preziose foglie si perde nella “notte dei tempi”;
Il tè rivendica a pieno titolo il privilegio di essere una delle bevande più antiche e consumate sulla terra, seconda solo all'acqua con cui si prepara e vanta una storia che si fa risalire a 5.000 anni fa anche se le sue origini sono avvolte nel mistero.
‹‹Secondo la leggenda cinese, l'imperatore Chen Nung (Shen Nung), detto il Divino Mietitore per l'impulso da lui dato all'agricoltura, era così fiscale per il rispetto dell'igiene che non beveva altro che acqua bollita e aveva ordinato ai propri sudditi di attenersi allo stesso precetto.
Un giorno, nell'anno 2737 a.C., mentre l'imperatore era seduto a riposare all'ombra di un albero di tè selvatico, una leggera brezza fece cadere alcune foglie di tè all'interno dell'acqua messa a bollire e essa aveva assunto un invitante color oro. La curiosità prevalse e il grande imperatore assaggiò per la prima volta la deliziosa bevanda chiamata poi tè. Dopo averla bevuta si sentì preso da un benessere indicibile e volle conoscere meglio l'albero che aveva prodotto quella foglia meravigliosa e benefica, favorendone così l'uso e la coltivazione. Ecco nascere l'uso del Tè››.
Tornando all’introduzione di questo articolo, l’associazione con l’arte non era riferita solamente a quella indiscutibile che si riferisce alla preparazione del sublime infuso, ma anche a quella dell’espressione: infatti WITE BUTTERFLY contribuisce alla fruizione dell’arte esponendo a titolo gratuito e senza alcun scopo di lucro opere di artisti contemporanei nel proprio locale. Dal 14 aprile 2015 si inaugura una bella rassegna espositiva che sarà a visitabile tutti i giorni negli orari di apertura dell’esercizio commerciale, in Largo De Calboli 11 a Forlì.
Per maggiori informazioni
Contatto
wite butterfly
wite buttrfly
Largo de Calboli 11
47121 FORLI'- ITALIA (Forli-Cesena) Italia
3661938822
Ufficio Stampa
gabriele catozzi
 P.I.04106600408 (Leggi tutti i comunicati)
via fratelli bandiera 8/a
47011 castrocaro terme Italia
[email protected]
3779047349
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili