Insights Engine di Bidgely dota le società di servizi energetici di un’intelligence commerciale aumentata

La soluzione basata sull’intelligenza artificiale Insights Engine sfrutta i dati sul consumo energetico per l’analisi intelligente della rete elettrica, la segmentazione della clientela e la delineazione di campagne promozionali Bidgely sta contribuendo a spianare la strada alla tendenza verso l’intelligence commerciale aumentata per le società di servizi energetici con la sua soluzione Insights Engine che impiega l’intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI) e l’apprendimento…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

MOUNTAIN VIEW, California, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Bidgely sta contribuendo a spianare la strada alla tendenza verso l’intelligence commerciale aumentata per le società di servizi energetici con la sua soluzione Insights Engine che impiega l’intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI) e l’apprendimento automatico per trasformare il modo in cui le società di servizi energetici e i rivenditori al dettaglio di energia generano insight analitici. Identificata da Gartner, Inc. quale una delle maggiori tendenze tecnologiche nel 2019 con un potenziale d’impatto dirompente, l’intelligence commerciale aumentata rende gli insight derivati dai dati più ampiamente disponibili presso l’intera organizzazione, dai responsabili decisionali agli addetti alle operazioni. Laddove Insights Engine viene implementato da una società di servizi energetici a tutti i livelli aziendali, gli insight combinati derivati dall’applicazione dell’intelligenza artificiale ai dati relativi ai clienti permette a Parti interessate multiple di far fronte a problemi direttamente in quattro aree chiave: gestione del lato domanda (demand-side management,DSM), veicoli elettrici (electric vehicle, EV), energia solare fotovoltaica e ricerca sul carico.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20190430006186/it/

With the Insights Engine leveraged across a utility, the combined insights derived from applying AI to customer data enables multiple stakeholders to directly address challenges around four key areas: demand-side management (DSM), electric vehicles (EVs), solar PV and load research. (Graphic: Business Wire)

“L’intelligenza artificiale, che è la matrice su cui poggiano tutte le nostre soluzioni, capisce cosa è collegato a una determinata rete elettrica domestica e come funziona, che si tratti di un veicolo elettrico, di un sistema di stoccaggio di energia solare integrativa o di una lavatrice. Tali insight creano un livello elevato di intelligence commerciale che si estende all’intera società di servizi energetici. Ciò permette l’implementazione di tecniche di segmentazione della clientela che i giganti tecnologici come Netflix impiegano per creare il messaggio personalizzato giusto per il cliente giusto, oltre a creare nuove opportunità per la riduzione dei costi di programmi e introdurre una gestione veramente intelligente della rete elettrica”, ha spiegato Prateek Chakravarty, responsabile della divisione Vendite globali presso Bidgely.

Secondo una relazione a cura di Wood Mackenzie, nei soli Stati Uniti vi sono quasi 30 milioni di dispositivi a generazione distribuita e collegati a reti domestiche, cui si prevede se ne aggiungeranno altri svariati milioni a livello globale entro il 2023. Ora che le società di servizi energetici stanno adottando un approccio più integrato alla gestione del lato domanda, la tecnologia di disaggregazione brevettata incorporata in Insights Engine permette di gestire queste nuove risorse in maniera più flessibile. Sono stati creati quattro nuovi Moduli Insights Engine per far fronte direttamente a quattro principali difficoltà in cui le società di servizi energetici si imbattono nelle seguenti aree:

• Modulo per veicoli elettrici (EV): sviluppato per il rilevamento e l’analisi della ricarica di veicoli elettrici presso residenze private, le società di servizi energetici possono usare le informazioni per mettere a punto dei piani tariffari che incoraggiano la ricarica al di fuori delle ore di punta e offrire in maniera proattiva delle tariffe per veicoli elettrici basate sul consumo effettivo (Time of Use, TOU) ai clienti che possiedono un veicolo elettrico.
  • Modulo per la gestione del lato domanda (DSM): sviluppato per determinare l’efficienza degli elettrodomestici nelle residenze private, le società di servizi energetici possono identificare le residenze private con il potenziale di risparmio più elevato e rivolgere le campagne DSM a questi clienti specifici, generando risparmi nella misura del 25 per cento sulle spese di bilancio per programmi.
  • Modulo per l’energia solare fotovoltaica (PV): sviluppato per monitorare il consumo di energia solare fotovoltaica integrativa presso le residenze private, le società di servizi energetici possono analizzare il consumo domestico di energia solare degli utenti nei loro rispettivi territori per comprendere gli effetti della generazione distribuita per migliorare la pianificazione della distribuzione.
  • Modulo di ricerca sul carico: sviluppato per identificare tendenze, eccezioni e impedimenti che potrebbero influire sulla pianificazione a breve e a lungo termine, le società di servizi energetici possono analizzare i profili di consumo energetico domestico dei singoli utenti per tutti i clienti in tutte le categorie di elettrodomestici.

Per ulteriori informazioni su Insights Engine di Bidgely visitate: https://www.bidgely.com/solutions/insights-engine/.

Informazioni su Bidgely

Le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale (AI) per le società di servizi energetici di Bidgely, fornitore della prima piattaforma aziendale del settore per l’analisi del consumo energetico e l’engagement dei clienti, trasformano i dati registrati dai contatori del consumo elettrico in intelligence commerciale per ottimizzare il valore a favore degli azionisti, personalizzare l’esperienza dei clienti e modernizzare la rete. Bidgely si propone quale partner di fiducia nel ramo dell’intelligenza artificiale che aiuta le società di servizi energetici a far fronte a problemi quotidiani in materia di gestione del consumo energetico domestico, soddisfazione dei clienti, efficienza operativa e nuovi modelli di entrate. La società, con sede generale nella Silicon Valley, ha raccolto più di 50 milioni di dollari in fondi di finanziamento, si avvale della collaborazione di oltre 30 esperti in scienza dei dati e offre soluzioni basate sull’intelligenza artificiale a fornitori di servizi energetici residenziali in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni visitare www.bidgely.com o il Blog di Bidgely all’indirizzo bidgely.com/blog.