Attacchi informatici finanziati dallo stato: uno studio porta alla luce la grave minaccia alle aziende

L’80% delle aziende esaminate in una ricerca condotta da Economist Intelligence Unit e Cybersecurity Tech Accord temono di rimanere vittime di attacchi informatici finanziati da uno stato. Per mitigare queste minacce, le aziende invocano una cooperazione politica internazionale. La maggior parte delle aziende esaminate in uno studio promosso da Economist Intelligence Unit (EIU) e da Cybersecurity Tech Accord, e pubblicato oggi, ritiene che gli attacchi informatici organizzati e finanziati da uno…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

La maggior parte delle aziende esaminate in uno studio promosso da Economist Intelligence Unit (EIU) e da Cybersecurity Tech Accord, e pubblicato oggi, ritiene che gli attacchi informatici organizzati e finanziati da uno stato rappresentino una seria minaccia. Preoccupate per le conseguenze catastrofiche a livello finanziario e in termini di reputazione, le aziende invocano una maggiore cooperazione politica internazionale per mitigare tali minacce.

Il sondaggio è stato condotto tra novembre e dicembre 2020, prima che venisse alla luce l’attacco informatico sferrato ai danni della società di software SolarWinds.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2021

Casey Johnson
APCO Worldwide
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20210222005634/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili