FESTIVAL EUROPEO DEL GUSTO, Predazzo 2-3-4 Ottobre 2015

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

FESTIVAL EUROPEO DEL GUSTO
Predazzo 2-3-4 Ottobre 2015.

Il PROGRAMMA DELLA SECONDA EDIZIONE:

Venerdì 2 ottobre
ore 17.00 Aula Magna del Municipio di Predazzo
inaugurazione del Festival Europeo del Gusto con il saluto del Sindaco di Predazzo Maria Bosin. Saluto delle autorità.

Presentazione del programma del Festival:
l’Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto racconta le proprie esperienze europee.
Inaugurazione delle mostra filatelica, Sala Rosa del Municipio di Predazzo a cura dell’Associazione Filatelica di Predazzo
inaugurazione della mostra “ La Tramvia Avisiana, 1891-1916, Ricordi e Speranze - Museo Geologico di Predazzo a cura dell’Associazione Transdolomites e presentazione del libro dedicato alla Tramvia Avisiana a cura di Giuliano Poier.
Inaugurazione della Mostra Meet Your Landscape – Fassa a cura del Piano Giovani di Zona Val Di Fassa “ La Risola”. La mostra sarà allestita a Bellamonte.
Ore 20.30 Aula Magna del Municipio di Predazzo.
Gian Luca Gasca presenta l’esperienza vissuta con il Progetto “ Montagne Digitali“.
Racconto di un viaggio lungo le Alpi, da Trieste a Nizza, utilizzando solo mezzi pubblici e gambe, proprio per dimostrare che ci si può muovere in modo sostenibile anche in un territorio impervio come le Alpi. Il progetto è patrocinato dal CAI Centrale con la collaborazione del MUSE di Trento e Dolomites UNESCO.
---------------------------
Sabato 3 ottobre
E- bike tour – 1. tappa
Ore 09.00 apertura del Festival Europeo del Gusto in Piazza SS. Filippo e Giacomo.
Ore 09.30 assemblea Internazionale dei delegati dell’Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto, Aula Magna del Municipio di Predazzo.
Ore 10.00 inaugurazione mostre di Modellismo ferroviario.
Ore 10.00 – 15.00: “ Trenino del Gusto 4×4”, percorso gastronomico nel centro storico di Predazzo partendo da Via Garibaldi per poi passare alla vecchia stazione ferroviaria E. Sottsass, quindi fontana del Travai, fontana Fiera, Fontana Somaila e ritorno in Piazza S.S. Filippo e Giacomo, ove i punti di ristoro saranno raggiungibili anche con le biciclette, bike sharing o a piedi.
Ore 14.30 – 16.00 Caserada e laboratori per bambini in piazza SS. Filippo e Giacomo.
Ore 16.00 – 18.00 show-cooking in piazza con il coinvolgimento delle scuole alberghiere e cuochi di Fiemme e del Trentino
Ore 18.00: proiezioni dei filmati della rassegna video “ Benvenuto a Bordo: il gusto del viaggiare in treno” in Aula Magna del Municipio di Predazzo;
Grande serata musicale al tendone in località Löse.

Domenica 4 ottobre:
E- bike tour – 2. tappa
Ore 09.00 Apertura degli stand Festival del Gusto e del Mercato Contadino.
Ore 10.00 Desmontegada – Predazzo si prepara ad accogliere le mucche addobbate a festa per il rientro dall’alpeggio estivo
Ore 17.00 chiusura degli stand.
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47100 Italia