Mitel semplifica la gestione delle Unified Communications

La nuova release MCD 5.0 include nuove features in grado di aumentare il valore del Channel Partners e di ridurre il TCO per i Clienti
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) OTTAWA, Canada – Mitel® (NASDAQ:MITL), fornitore leader di soluzioni software di Unified Communications e Collaboration (UCC), ha annunciato la release 5.0 del Mitel Communications Director (MCD). MCD è il fondamento sul quale si base l’architettura Mitel Freedom, che offre alle aziende la possibilità di accedere a un set avanzato di applicazioni di comunicazione attraverso un singolo software “cloud-ready” facilmente implementabile su server standard di settore, inclusi gli ambienti di server virtualizzati.
Con questo annuncio, Mitel ha integrato diverse nuove funzionalità progettate per rendere il proprio software di gestione ancora più semplice di quanto non lo fosse già. Le aziende interessate possono trovare maggiori dettagli sull’MCD Versione 5.0 a questo indirizzo web: http://www.mitel.com/DocController?documentId=32750

La versione 5.0 dell’MCD include nuove e importanti funzionalità ottimizzate sia per le aziende di fascia medio-grande che per mercati verticali come quello dell’Hospitality, tra le quali:
− Possibilità di scalare il Virtual MCD (vMCD), in modo che una singola istanza possa supportare fino a 2.500 utenti;
− Una procedura efficiente per l’installazione e collaudo dei sistemi, che ne semplifica anche l’amministrazione, con feature quali l’integrazione con l’Active Directory completamente sincronizzata
− Soluzioni in ambito Hospitality (alberghiero) anche per grandi installazioni, con un modello di distribuzione centralizzato che offre alta affidabilità ad ambienti prevalentemente analogici
− Opzione per implementare l’MCD su un server di tipo “Industry standard” con componenti completamente ridondanti, tra cui processori, alimentatori e ventole per incrementare ulteriormente la potenza della soluzione di business continuity offerta da Mitel.

“E’ sempre bello sapere che le tue esigenze vengono ascoltate; Mitel ha dimostrato di essere un partner importante, integrando il nostro feedback allo sviluppo del loro prodotto”, ha dichiarato Frank Ball, telecom coordinator presso Okanagan College. “Con questa ultima versione dell’MCD, la gestione del nostro quotidiano è stata fortemente semplificata. Inoltre, la flessibilità dell’architettura Mitel Frredom ci dà la possibilità di sfruttare il nostro investimento proporzionalmente alla evoluzione della nostra strategia in ambito IT delivery.”

“Attraverso numerosi colloqui con i nostri partner di canale e clienti, abbiamo creato la versione 5.0 dell’MCD per fornire una serie di modifiche che ci hanno permesso di affrontare più efficacemente le esigenze della nostra vasta clientela,” ha dichiarato Ron Wellard, Executive Vice President and General Manager di Mitel Communications Solutions . “Questa nuova soluzione migliora la nostra capacità di gestione, sia per gli amministratori on-site che per i partner di canale, e – in ultima analisi – riduce il TCO del Cliente.
Luigi Pachì
 MARCOMM S.R.L. (Leggi tutti i comunicati)
via Fermignano, 8
20161 Milano Italia