Mazza (Rai 1) a Unisutv: "Voglio una tv che aiuti a formare"

Il neodirettore di rai1 in una lunga intervista su www.unisu.tv la prima tv universitaria confessa il suo sogno nel cassetto
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media)

Università telematica UNISU
Unisu tg

IL DIRETTORE Mimmo Tartaglia

Mauro Mazza (Rai1) a Unisutv : “Voglio una TV che aiuti a formare”
Il Direttore di Rai 1 Mauro Mazza in una lunga intervista a Mimmo Tartaglia direttore di Unisutg confessa che da quando si è insediato alla rete ammiraglia di Viale Mazzini ha un sogno nel cassetto da realizzare il prima possibile: “Fare una TV che aiuti anche a formare e non solo a informare”. Mazza non chiarisce se questa sia la mission affidataglioa dall’azienda o sia una sua idea. Ma qual che è certo è che in una posizione di altissima responsabilità non dovrebbe essere particolarmente difficile battersi per ottenere qualche bel risultato.
Mazza ha ricordato come le riflessioni di Karl Popper sulla cattiva maestra televisione siano dopo 15 anni ancora molto attuali, e che per “lavorare” nelle televisioni occorra davvero qualcosa che somigli molto al codice deontologico dei giornalisti. Mazza ha parlato anche di veline e premi in denaro, di servizio pubblico ed evasione del canone. Un problema che se risolto consentirebbe alla Rai di assolvere con più tranquillità, senza l’incubo dello share, al suo compito di servizio pubblico. L’intera intervista della durata di 28’ su www.unisu.tv nel channel interviste.
mimmo tartaglia
unisutv