Polar Sponsor Mario Poletti

Il campione di Skyrunning sceglie la rivoluzionaria tecnologia Polar GPS per le proprie straordinarie imprese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Polar, multinazionale leader mondiale nel mercato dei cardiofrequenzimetri e degli strumenti per il monitoraggio dell’attività fisica, conferma il proprio impegno a favore dello sport siglando un’importante accordo di sponsorship con Mario Poletti, pluripremiato campione italiano di Skyrunning.

La scelta di legare il proprio brand al nome di Poletti nasce dalla costante attenzione di Polar a favore di sport spettacolari e di grande sacrificio come lo Skyrunning, la corsa in alta quota, sicuramente uno degli sport più affascinanti e duri: la naturale fatica della corsa di lunga durata, a livello anche di maratona, si somma con la quota, con i forti dislivelli, con le avverse condizioni climatiche, con i pericoli tipici della montagna, in un "mix" che mette a dura prova il fisico e la psiche degli atleti, anche i più preparati. Si tratta dunque di una disciplina che richiede costante impegno, incredibile sforzo fisico, grande concentrazione mentale e vero amore per lo sport: tutti valori che si rispecchiano perfettamente nella filosofia Polar.

Dopo Simone Moro, il noto alpinista italiano di fama internazionale, anche Mario Poletti sceglie i prodotti Polar per misurare le proprie prestazioni e tenere sotto controllo le variabili fisiche ed ambientali nel corso delle proprie spericolate imprese sportive.

Mario Poletti scopre, dopo un passato da maratoneta con un personale di 2 ore 19 minuti e 13 secondi, l’adrenalinico mondo dello skyrunning nel 1999 e da quel momento raccoglie straordinari successi: il titolo di vicecampione del mondo nel 2004, campione italiano skyrunner nel 2003 e il record sentiero delle Orobie - in 8 ore e 52 minuti – nel 2005.
Altri importanti record figurano nel palmares di Mario: nel 2003, il Trofeo Davide – Sentiero in 4 ore, 8 minuti e 17 secondi, nel 2004 Trofeo Scaccabarozzi – Sentiero delle Grigne in 5 ore, 2 minuti e 6 secondi e nel 2007, la vittoria al Volcano Trail Sicilia, massacrante corsa a tappe.
Polar ha scelto Mario Poletti per testare, insieme a Simone Moro, il nuovissimo sensore G3 con tecnologia GPS che verrà lanciato sul mercato il prossimo settembre. Con questo rivoluzionario prodotto, POLAR vuole rispondere alle esigenze specifiche del settore outdoor, con un occhio di riguardo ai runner e particolare attenzione alle discipline sportive di “nicchia”, quale appunto lo skyrunning, praticati da veri appassionati di esperienze estreme.
“Praticare una disciplina come lo skyrunning richiede un grande impegno fisico e un forte dispendio di energie sia fisiche che mentali” spiega Mario Poletti. “Oltre a un allenamento adeguato e a una radicata passione per lo sport è essenziale dotarsi di strumenti tecnologici all’avanguardia, in grado di supportare al meglio l’atleta durante la sua impresa. Sono dunque lieto di scoprire e testare il nuovo RS800G3 con tecnologia GPS di Polar, uno strumento utilissimo per allenarsi al meglio e per monitorare tutti i dati della prestazione in tempo reale”.

“La tecnologia Polar si mette ancora una volta al servizio delle esigenze di una disciplina sportiva che esprime la vera passione per lo sport, collaborando con atleti come Mario Poletti e Simone Moro che vivono con straordinario impegno questi sport così estremi e coinvolgenti” spiega Matteo Cantieri, Responsabile Marketing Polar Italia S.p.A. “Lo skyrunning è uno sport estremamente spettacolare e caratterizzato da un impegno fisico oltre ogni limite.
Per questo motivo riteniamo fondamentale sviluppare prodotti in grado di fornire agli atleti che affrontano questi tipi di discipline un supporto efficace ed una tecnologia all’avanguardia.
Il Polar RS800G3 con tecnologia GPS, che verrà lanciato a settembre, rappresenta una grande novità per la nostra azienda e siamo lieti di avvalerci della consulenza di due atleti come Mario e Simone per ottimizzarne le prestazioni”.

Polar
Fondata nel 1977, Polar Electro Ltd, grazie alla comprensione della psicologia umana e del suo ambiente, è il principale marchio nella promozione della salute fisica e del benessere,. Fin dal lancio del primo cardiofrequenzimetro per i professionisti dello sport e per gli atleti nel 1982, l’azienda è leader nel campo dell’innovazione, dello sviluppo, della produzione e nel marketing degli strumenti sportivi e dei cardiofrequenzimetri. A tutti i soggetti impegnati nel raggiungimento di obiettivi legati alla pratica sportiva ed al benessere fisico, Polar offre soluzioni “personali”, mirate al raggiungimento dei propri obiettivi individuali ed al miglioramento della forma fisica. Con sede principale nei pressi di Oulu, Finlandia, Polar opera a livello internazionale in più di 80 paesi, impiegando oltre 1200 persone.

Polar Italia
Polar Electro Italia SpA, fondata nel settembre 2002, conta attualmente su un organico di 15 persone, una rete di vendita composta da 18 agenti monomandatari e una rete di distribuzione di 1200 punti vendita, distribuiti tra negozi di articoli sportivi e specializzati per il ciclismo. Il fatturato registrato nel 2004 ammonta a 6,6 Milioni di Euro. L’attività di Polar Italia rispecchia perfettamente l’impegno della Società nel rivolgersi a tutti i soggetti impegnati nel raggiungimento di obiettivi legati alla pratica sportiva ed al benessere fisico, fornendo soluzioni “personali”, mirate al raggiungimento dei propri obiettivi individuali ed al miglioramento della forma fisica.
Per ulteriori informazioni su Polar Italia, visitare il sito www.Polaritalia.it


Per ulteriori informazioni:
Sound Public Relations
Corso di Porta Romana, 2
20122 Milano
Tel 02 80649.1
www.soundpr.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Antonio Prencipe
SoundPR
C.so di Porta Romana,2
20122 Milano (Milano) Italia
[email protected]
02 806491
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili