Nasce il marketing creativo con “Contaminazioni Positive”, il nuovo portale di sharing marketing. Una nuova risorsa per innovative “contaminazioni” di marketing

Una nuova risorsa per innovative “contaminazioni” di marketing
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Idee innovative, nuovi progetti di marketing e uno scambio continuo di pensieri, proposte e opinioni: nasce “Contaminazioni Positive”, il primo portale di marketing ‘interattivo’. E’ dedicato ai marketing manager e a tutti coloro che lavorano e collaborano con il mondo del marketing e si prefigge di creare una rete diffusa di ‘contaminazioni’ creative, idee e proposte da scambiare e da condividere nel web. Il nuovo portale, realizzato dalla collaborazione tra New Target Adv, New Target Web e MPS Marketing Research, si propone l’obiettivo di offrire ai propri utenti una visione proiettata in avanti per immaginare e costruire nuovi scenari nell'ambito della comunicazione: persone, esperienze, storie e cultura, per dare slancio a meccanismi virtuosi di confronto e crescita, il tutto sotto un'unica matrice: il mondo del marketing. Contaminazioni Positive si propone come luogo aggregativo, fisico e virtuale: un luogo relazionale di spazi reali, attraverso l’organizzazione di eventi artistici e meetings, o virtuale (il portale web) in cui siano possibili meccanismi di confronto, racconto, ascolto e condivisione di idee.

«Contaminazioni Positive è un luogo relazionale perchè, prima di ogni altra cosa, è fatto di persone. – spiega Luca Andreis, titolare di New Target ADV – Partecipare al progetto è molto semplice: intervenendo a eventi e incontri, ma anche sentire o leggere esperienze di persone di valore largamente riconosciuto, costruito su storie diverse sia dal punto di vista lavorativo che personale. Ovviamente per poter ascoltare serve qualcuno che racconti qualcosa!»
«Per questo il progetto – affermano Carlo Pedrali e Filippo Stefanelli, partner di New Target WEB - intende stimolare l’ atteggiamento propositivo di chi si appassionerà all'idea Contaminazioni Positive, proponendo le sue esperienze e i suoi pensieri senza troppi vincoli spaziali e tematici, con il piacere di vivere e far crescere questo luogo d'incontro partendo da esperienze concrete e dirigendosi anche verso territori culturali inesplorati».

“Cibiamoci d’immagini”, “Tieni il tempo”, “Quando la musica si intreccia con il marketing”: questi sono solo alcuni degli articoli che il portale presenta negli ultimi giorni: si tratta di idee di marketing, da cui poter trarre spunto per il proprio lavoro. In primo piano spicca poi anche l’intervista a Massimiliano Montefusco, direttore marketing di RDS, che spiega le formule “vincenti” per una efficace strategia di comunicazione.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa