Il Gruppo Elior entra nel mercato indiano con due acquisizioni: MegaBite Food Services e CRCL

    
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
India, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

    

"Questa mossa in India consentirà la nostra espansione in mercati emergenti, realizzando così uno degli obiettivi fissati dal nostro piano strategico 2016-2020", ha dichiarato Philippe Salle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Elior. "Riteniamo che l'India sia uno dei mercati più promettenti, con un significativo potenziale di crescita e un profilo altamente frammentato. L'acquisizione congiunta di MegaBite e CRCL permetterà al gruppo di posizionarsi tra i primi tre operatori di ristorazione collettiva del mercato indiano."

MegaBite Food Services è il principale fornitore di servizi di catering per aziende di Bangalore. Fondata nel 2005 da tre ex albergatori, l'azienda ha un organico di oltre 850 dipendenti e dispone di una cucina centrale a Bangalore, dalla quale fornisce 28.000 pasti giornalieri per la stessa Bangalore e 1.800 pasti giornalieri per Mumbai. Tra i suoi clienti annovera Cisco, Microsoft, Google, McKinsey e Shell. MegaBite è stata acquisita dal Gruppo Elior nella sua totalità.

Con sede a Chennai, CRCL è il principale fornitore di servizi di catering per il settore manifatturiero dell'India meridionale. CRCL vanta oltre 33 anni di esperienza nella ristorazione collettiva ed è la quarta azienda di catering più grande dell'India. Con più di 2.650 dipendenti, distribuiti in più sedi, l'azienda serve oltre 100.000 pasti al giorno. Tra i suoi clienti figurano nomi prestigiosi come Daimler, Pfizer, MRF e il Vellore Institute of Technology. Il Gruppo Elior ha acquisito una partecipazione di maggioranza in CRCL.

Il Gruppo Elior entra nel mercato indiano con due acquisizioni: MegaBite Food Services e CRCL

Philippe Salle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Elior ha spiegato: "Consideriamo che i servizi di ristorazione offerti ai dipendenti abbiano un elevato valore aggiunto in un mondo in cui l'ambiente di lavoro è sempre più competitivo e mutevole. In India iniziano a prenderne coscienza solo ora, per questo siamo convinti di essere nel posto giusto al momento giusto con le giuste collaborazioni. Sia MegaBite sia CRCL sono eccellenti aziende di ristorazione collettiva i cui valori corrispondono a quelli del Gruppo Elior."

La chiusura della transazione, soggetta alle consuete condizioni finali, è prevista entro i prossimi 90 giorni.

Per maggiori informazioni visitare il sito web eliorgroup.com

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili