I prossimi appuntamenti speciali a Pop Up Cinema Bologna
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
BOLOGNA BRIGANTE di Giuseppe Martone Junior : Lunedi 2 Dicembre ore 21.00 a Pop Up Cinema Bologna
Pietro, un ragazzo di 24 anni cresciuto in un piccolo e bigotto paese della Calabria, nipote di un famoso brigante, decide un giorno di trasferirsi a Bologna, non per lavoro e neanche per studio come fa normalmente la maggior parte dei suoi coetanei, ma per vendetta. Verrà travolto dalla “vita bolognese”, incrociandosi con tre diverse realtà, che abitano nello stesso palazzo: una famiglia appartenente alla cosiddetta “Bologna bene”, l’altra, composta da sei coinquilini che condivi- dono un appartamento ed infine, l’ultima, composta da alcuni dipendenti e gestori di un bar.
Premiere alla presenza del regista e del cast
L’appuntamento è previsto per Lunedi 2 Dicembre ore 21.00 - Pop Up Cinema Medica 4k di Bologna (via Montegrappa , 9)
Lunedì Top DOC: SAMSARA di Lois Patiño – lunedì 2 Dicembre ore 19.30
Premio della Giuria in Encounters alla Berlinale 2023, Samsara è la nuova opera del regista galiziano Lois Patiño che affronta il tema della reincarnazione, in chiave di buddhismo tibetano, seguendo spiriti che viaggiano tra Laos e Tanzania. Il filmmaker usa sapientemente la pellicola 16mm per creare gli effetti cromatici tipici del suo cinema, i viraggi, i colori che sbavano, arrivando a un trip allucinatorio che visualizza la fase che intercorre tra il trapasso e la rinascita di una nuova vita.
Introduzione a cura dell’associazione buddhismo della via di diamante di Bologna L’appuntamento è previsto per Lunedì 2 dicembre ore 19.30 - Pop Up Cinema Arlecchino di Bologna (via delle Lame, 59/A).
Proiezione speciale de’ IL CORPO alla presenza del regista Vincenzo Alfieri e dell’attore Giuseppe Battiston - Lunedi 2 Dicembre ore 18.45 e 21.15
Rebecca Zuin, una ricca e affascinante imprenditrice, muore improvvisamente in seguito a un presunto infarto e ne viene chiesta l’autopsia. La stessa notte il corpo della donna sparisce misteriosamente dall’obitorio in cui era custodito e il guardiano notturno, fuggito in preda al panico, viene accidentalmente investito finendo in coma. L'ispettore Corrado Cosser, viene chiamato a condurre le indagini e rivolge subito i propri sospetti sull’aitante marito della donna, Bruno Furlan, la cui giovane età e l’avidità potrebbero essere la causa di un omicidio camuffato da attacco cardiaco. Ma è lo stesso Bruno che inizia per primo a nutrire dei dubbi sulla morte della moglie. E se Rebecca avesse finto di morire e ora stesse sadicamente prendendosi gioco di lui?
Interverranno il regista Vincenzo Alfieri e l’attore Giuseppe Battiston
L’appuntamento è previsto per Lunedi 2 Dicembre ore 18.45 e 21.15 - Pop Up Cinema Bristol di Bologna (via Toscana, 146)
ANTICIPAZIONI PROSSIMI APPUNTAMENTI POP UP CINEMA BOLOGNA
5-6-7-8 Dicembre Francesco Guccini: Fra la Via Emilia e il West