LA SOIRÉE BLANCHE SUI TETTI DI ROMA. Torna il party di MAIO Restaurant & Rooftop con Champagne, crudité e look total white

Venerdì 27 settembre, ore 19 all’ultimo piano di Rinascente via del Tritone
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Abito bianco, ostriche e crudité, Champagne Moët & Chandon Ice Impérial, il tramonto che avvolge la città come scenografia naturale: è “La Soirée Blanche” di MAIO Restaurant & Rooftop, una serata tutta da vivere venerdì 27 settembre all’ultimo piano di Rinascente via del Tritone.

 

Il party prende il via alle 19 con una selezione di piatti creati per l’occasione dallo Chef Luca Seveso, da gustare su una delle terrazze più belle della città: ventresca di salmone e tzatziki; ostriche fine de claire e perlage allo Yuzu; spiedino di polpo e zucchinette in fiore; gazpacho di pomodoro e ciliegie con burrata, alici, olivelle e foglie di misticanza; focaccia con prosciutto di cinta senese e fichi;  risotto con acqua di pomodoro, con vongole, limone e basilico; e come dessert lemon curd con aroma di menta e vaniglia.

 

Protagonista della serata è Moët & Chandon, la Maison che dal 1743 condivide con il mondo la magia dello Champagne, che rinnova la propria collaborazione con Maio Roma in occasione de La Soirée Blanche.

Al calice sarà possibile sorseggiare Moët & Chandon Ice impérial, lo Champagne pensato per essere degustato “on the rocks” - con tre cubetti di ghiaccio. Ma Ice Impérial si dimostra anche molto versatile in miscelazione: il suo palato seducente è alla base di una serie di cocktail che il team mixology di Maio Roma ha pensato per conquistare gli ospiti.

 

Disponibile sia in versione blanc che rosé, è il brindisi perfetto per salutare l’estate, ammirando la vista mozzafiato sulla Capitale con in mano uno dei ventagli personalizzati da calligrafa, disponibili durante l'evento. 

 

L’appuntamento del 27 settembre sarà anche l’occasione per svelare la nuova identità e veste grafica di Ice impérial, totalmente rinnovata e ancor più elegante.

 

 

Per informazioni e prenotazioni: https://www.maiorestaurant.com/roma/news/soiree-blanche/ [email protected] t. 06.87916653 €40 a persona

MAIO Restaurant & Rooftop, via del Tritone 61, Roma (6° e 7° piano)

 

MAIO GROUP

Dalle guglie del Duomo di Milano ai tramonti romani, MAIO Restaurant è a Roma dalla primavera 2023, all’ultimo piano di Rinascente di Via del Tritone, con nuovo design e nuovo concept, risultato del viaggio imprenditoriale della famiglia Maio, che dal Piemonte ha portato all’apertura del ristorante a Milano nel 2007, punta di diamante della Food Hall di Rinascente Milano Duomo.

L’instancabile ricerca dei fratelli Alessandro e Massimo Maio, porta nei MAIO Restaurant bellezza ed eleganza, insieme all’eccellenza della cucina, per un’esperienza fatta di estro ed emozione.

Il gruppo MAIO è, oggi, attivo anche con Be-Steak, sia in Rinascente Milano Duomo che a Milano Rho Fiera, dove la cottura alla griglia di carni pregiate è protagonista, e MAIO Catering, che trasferisce la cultura dell’alta ristorazione nell’organizzazione di servizi di catering creati su misura, dove la qualità e l’esperienza decennale ne garantiscono il successo: attenta selezione delle materie prime per i menù studiati per ogni esigenza, insieme a professionalità, passione, organizzazione e conoscenza rendono da anni MAIO Catering il partner perfetto per realizzare esperienze di gusto inedite.

Ultimo nato in famiglia MAIO nel 2024, l’Alfa Romeo Caffè e Bistrò un luogo speciale cha accompagna la visita al Museo Alfa Romeo di Arese, ideale anche per eventi speciali e con una programmazione dedicata alle famiglie.  

 

About Moët & Chandon: 

Moët & Chandon è stata fondata nel 1743 da Claude Moët e portata alla fama internazionale dal suo discendente, Jean-Rémy Moët, che sognava di "condividere la magia dello Champagne con il mondo". Dalla corte reale al red carpet, dallo Studio 54 al Grande Slam, Moët & Chandon da sempre riunisce le persone per celebrare momenti emozionanti, magici e straordinari. Con i vigneti più vasti e diversificati della regione, la Maison offre un portfolio universale e versatile di Champagne per ogni occasione e palato. Facile da amare, ogni creazione in bianco e rosé - dall'iconico Moët Impérial alla raffinata Grand Vintage Collection, al rinfrescante Moët Ice Impérial e alla Collection Impériale, la nuova espressione dell’arte di Haute Oenologie della Maison - stupisce e incanta con un'ampia gamma di sapori e aromi per catturare l'ampiezza sorprendente del suo terroir. Attraverso Natura Nostra, il programma di sostenibilità a lungo termine di Moët & Chandon, la Maison lavora per proteggere la biodiversità nella regione e, dal 2009, Moët & Chandon sostiene anche iniziative filantropiche attraverso Toast for a Cause. Per quasi tre secoli, Moët & Chandon è stato lo Champagne d'elezione per celebrare momenti storici o momenti privati di grande importanza, sottolineando ogni brindisi con un tocco di effervescenza.

 

Fotografie disponibili nella sala stampa online www.imaginecommunication.eu

 

Ufficio stampa: IMAGINE Communication, www.imaginecommunication.eu

Lucilla De Luca [email protected] 335.5839843

Giorgia Assensi [email protected] 347.8951181

 

 

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
IMAGINE Communication
 IMAGINE Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via della Giuliana 58
00195 Roma
[email protected]
+39 06 39750290