Tecnocasa migliora la propria presenza online con Partoo!

Tecnocasa Franchising S.p.A. sigla una partnership molto importante con Partoo, startapp francese che aiuta le aziende a migliorare la visibilità online
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Barcellona, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Tecnocasa Franchising S.p.A., azienda leader in Europa nel franchising immobiliare, con oltre 3.500 agenzie nel mondo, prosegue il suo percorso di sviluppo attraverso due pilastri: l’attenzione al cliente e il posizionamento locale.

Grazie alla partnership che Tecnomedia s.r.l. (società di servizi del Gruppo Tecnocasa) ha siglato con Partoo, il Gruppo ha sempre informazioni precise e aggiornate sulle schede online delle oltre 2.400 agenzie immobiliari italiane. Partoo diffonde, tramite la sua piattaforma, automaticamente e in maniera semplice tutte le informazioni delle agenzie ai principali motori di ricerca, GPS, social network e siti di annunci, il tutto utilizzando il gestionale pubblicitario ADVcreator del Gruppo Tecnocasa.

 

 «Prima di inserire Partoo all’interno dell’ADVsocialmediapack, per il gruppo Tecnocasa era più difficile raccogliere le informazioni, diffonderle e avere un monitoraggio sull'immagine del nostro brand sui canali online. Grazie a Partoo siamo presenti su 12 siti internazionali come Google, Bing, Facebook, oltre che sui siti locali, cioè tutta la parte di GPS, come Google Maps, Apple Maps e Waze».

 

Queste le parole di Alessandro Caglieris, Chief Executive Officer di Tecnomedia Srl, società del gruppo Tecnocasa che si occupa di comunicazione omnicanale, marketing, merchandising, grafica, consulenza pubblicitaria e sviluppo web. Che aggiunge :

«Anche rispondere in modo coerente e personalizzato alle recensioni non era così facile, in quanto riceviamo sempre molti feedback dai nostri clienti. La partnership con Partoo ci ha permesso di gestire questo aspetto in modo molto più semplice e rapido. La piattaforma è facile da utilizzare e crea una connessone tra il mondo online e fisico, tenendo sempre a mente l’obiettivo ultimo del Gruppo, ovvero garantire un ottimo servizio al cliente finale».

 

 

Veronica Gomma, referente della collaborazione tra l’ufficio franchising Tecnocasa e Partoo racconta:

« Grazie alla collaborazione con Partoo abbiamo portato al brand importanti migliorie, tra cui: l’aumento delle visualizzazioni online delle agenzie, l’aumento delle chiamate e dei clic sull’itinerario per raggiungere l’agenzia Tecnocasa o Tecnorete più vicina e l’aumento del tasso di risposta. Da non sottovalutare anche l’uniformità d’immagine del brand e l’uso di un unico tone of voice nelle più di 2400 agenzie sul suolo italiano. »

 

«Siamo orgogliosi di avere in famiglia un grande brand come Tecnocasa Franchising S.p.a. e di poter contribuire alla loro crescita e allo sviluppo della loro rete» - dice Filippo Fiori, Team Leader Italia di Partoo.

 
La soluzione Partoo è utile alle aziende per:

La presenza online

In un clic, tutte le informazioni dei negozi (indirizzi, orari, foto, click & collect, consegna, ecc.) vengono automaticamente condivise su una decina di piattaforme come Google, Facebook e Waze. L'azienda, in questo modo, potrà controllare l'immagine del proprio brand e fornire informazioni complete e aggiornate agli utenti online.

 

La relazione con i clienti

L'interfaccia consente di raccogliere, centralizzare, analizzare e rispondere ai messaggi e alle recensioni dei clienti pubblicati su Google e Facebook. L'obiettivo è stabilire un nuovo rapporto con il cliente e accompagnare gli utenti durante tutto il percorso di acquisto online.

 

L’implementazione di queste azioni invia un segnale molto forte a Google, migliorando notevolmente il posizionamento dei negozi su ricerche competitive, come "agenzia immobiliare Bergamo".

  

Se interessati, potete contattarci alla mail [email protected]

Ufficio Stampa