Consorzio Provolone Valpadana: parte il progetto PROVAMI

Quattro tappe in novembre che vedranno il Consorzio Provolone Valpadana DOP coinvolto in altrettante location giovani, accattivanti e contemporanee: la Pizzeria Saporè, Oblò Street Food, Amburgheria by Pietre e The Original Barber Shop Verona, che offrirà una degustazione speciale ai suoi clienti. L’impegno sarà di creare un viaggio culinario mirato a valorizzare il pregiato formaggio Provolone Valpadana DOP.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Parte oggi, 10 novembre, presso la Pizzeria Saporè di San Martino Buon Albergo, per proseguire poi a Verona città, il tour PROVAMI del Consorzio Tutela Provolone Valpadana DOP.
Le tappe, quattro in tutto per la prima metà di novembre, vedranno il Consorzio coinvolto in altrettante location giovani, accattivanti e contemporanee: la Pizzeria Saporè, Oblò Street Food, Amburgheria by Pietre e The Original Barber Shop Verona, che offrirà una degustazione speciale ai suoi clienti. L’impegno sarà di creare un viaggio culinario mirato a valorizzare il pregiato formaggio Provolone Valpadana DOP.

L’Amburgheria by Pietre, l’Oblò Street Food e Saporè, con i loro rispettivi chef, proporranno menù con piatti realizzati sia utilizzando la versione dolce del Provolone Valpadana DOP, un formaggio dal gusto ricco, cremoso ed avvolgente, sia con quella piccante, dal sapore più deciso. Le sue peculiarità rendono il Provolone Valpadana DOP un formaggio da tavola versatile, facilmente ricettabile e capace di offrire una nuova esperienza di gusto.

Calendario
dal 10 al 20 novembre: Pizzeria Saporè, Via Ponte 53, San Martino Buon Albergo (VR),
Tel 045 87 81 791
dal 12 novembre: Amburgheria by Pietre, Via Garibaldi 13, Verona, Tel. 329 73 67 635
dal 12 al 18 novembre: Oblò Street food, Corso Cavour 5, Verona, Tel. 045 80 07 347
il 12 novembre: The Original Barber Shop Verona, via Amanti 3, Verona, Tel. 045 50 43 22


Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana

Costituito nel 1975 il Consorzio Tutela Provolone Valpadana ha sede a Cremona, nel cuore dell’area di produzione di questo importante prodotto della tradizione casearia italiana. Obiettivo principale del Consorzio è la tutela della denominazione di origine protetta Provolone Valpadana DOP. La spiccata identità che caratterizza il Provolone Valpadana sia in Italia sia in Europa ha reso necessaria l’istituzione di un Organismo autorevole e ufficiale che lo protegga, ne garantisca la costanza e l’eccellenza e contribuisca a far conoscere le sue qualità. Il Consorzio è espressione di tutta la filiera produttiva: dai produttori di latte, ai trasformatori, fino agli stagionatori, che conservano il formaggio fino a oltre un anno. Il Consorzio vigila sulle diverse fasi di produzione su incarico specifico del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali a tutela dei consumatori. Inoltre, con un occhio rivolto al futuro e allo sviluppo dei mercati, offre assistenza tecnico-scientifica, per migliorare sempre più le tecnologie produttive sia dal punto di vista sanitario che organolettico. www.provolonevalpadana.it
Per maggiori informazioni
Contatto
Segreteria
Consorzio Provolone Valpadana DOP
Piazza Marconi 3
26100 Cremona Italia
[email protected]
Tel 0372 30598 - 26433
Ufficio Stampa
Anna Bolletta
 AB Comunicazione e PR (Leggi tutti i comunicati)
Via Santa Marcellina 4
20125 Milano Italia
[email protected]
3483509729