Centric Software presenta all'NRF 2025 soluzioni AI-powered per il retail, dal concept al replenishment.

Una piattaforma unica che combina pianificazione, PLM, ottimizzazione dei prezzi e dell'inventario, market intelligence competitiva e visual board per incrementare i margini e accelerare il time-to-market.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Campbell, California, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Centric Software® è lieta di annunciare la propria presenza all’ NRF 2025—Retail's Big Show, il principale evento dedicato all'innovazione nel settore retail, che si terrà presso il Javits Center di New York dall’11 al 15 gennaio. Centric promuove l'innovazione nelle strategie di go-to-market e la creazione di valore per retailer, brand e produttori di beni di consumo. Centric Software fornisce le soluzioni enterprise più innovative per pianificare, progettare, sviluppare, approvvigionare, acquistare, realizzare, definire strategie di prezzo, allocare, vendere e riassortire prodotti come moda, outdoor, lusso, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmetici e cura della persona, ed elettronica di consumo, al fine di garantire il raggiungimento di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

 

Con l’aumento della consapevolezza dei consumatori e l’evoluzione in tempo reale dell’ottimizzazione delle gamme di prodotti (SKU), le aziende devono adottare tecnologie all’avanguardia e orientate al mercato, come l’intelligenza artificiale (AI), per massimizzare i margini, migliorare l’efficienza e ottimizzare l’offerta, incluse le nuove introduzioni di prodotti (NPI). Le soluzioni di Centric Software, dedicate ai settori dei beni di consumo e del retail, supportano strategie end-to-end per il go-to-market dei prodotti, dalla pianificazione finanziaria della merce (MFP) all’ideazione, sviluppo, approvvigionamento, determinazione dei prezzi, gestione del ciclo di vita e controllo dell’inventario.

 

 

La piattaforma di punta di Centric Software, Centric PLM™, consente di ottenere risultati straordinari: accelerazione del time-to-market fino al 60%, riduzione dei costi fino al 15%, diminuzione delle scorte fino al 30%, aumento dei margini lordi fino al 15% e miglioramento della produttività fino al 50%, il tutto promuovendo la sostenibilità. Pluripremiata ai Just Style Excellence Awards, la motivazione dell'ultimo riconoscimento evidenzia: "Centric PLM si distingue sul mercato come l'unica soluzione di Product Lifecycle Management capace di gestire multi-brand, multi-categorie e multi-processi per marchi di beni di consumo, retailer e produttori di qualsiasi dimensione. La piattaforma offre risparmi, accelera il time-to-market e ottimizza l'efficienza per migliaia di aziende a livello globale."

 

Questi risultati impressionanti sono confermati dalla vasta base di clienti globali di Centric, che ha sperimentato direttamente l'impatto trasformativo di Centric PLM sulle proprie attività. Billy Murray, Group VP Enterprise Systems di Abercrombie & Fitch Co., dichiara: “Nell'ambito della nostra rivoluzione digitale in corso, ci stiamo concentrando sull'adozione di strumenti che ci consentano di far arrivare i prodotti giusti nei luoghi giusti in tutto il mondo nel modo più efficiente possibile. Siamo entusiasti di collaborare con Centric per implementare una soluzione innovativa end-to-end, capace di accelerare il time-to-market e migliorare la comunicazione e la visibilità tra le diverse funzioni a livello globale."

 

Geertje Bastiaans, Packaging Development Manager di Aviko, il principale produttore europeo di prodotti a base di patate, dichiara: "Centric PLM ci darà l’opportunità di ottimizzare lo sviluppo del packaging lungo l’intero processo. Il sistema centralizza tutte le informazioni necessarie per l'etichettatura, specifiche per regioni e canali, consentendo una rapida generazione di brief conformi alle normative."

 

Centric Software è l'unica azienda a offrire soluzioni esclusive, potenziate dall'intelligenza artificiale, in grado di gestire in modo fluido e completo l'intero processo retail, dalla pianificazione pre-stagionale all'esecuzione e al replenishment durante la stagione, fino all'analisi post-stagionale. Regolarmente citata dai principali analisti del settore, tra cui Gartner, Forrester e IDC, Centric Planning™ è una soluzione innovativa, cloud-native e basata su AI, che offre capacità di pianificazione end-to-end per massimizzare le performance delle attività retail e wholesale, inclusa l'ottimizzazione delle SKU, che si traduce in un aumento dei margini fino al 110%. Centric Pricing & Inventory™, il principale strumento basato su AI per l'ottimizzazione di prezzi e stock, bilancia con precisione domanda e offerta durante l'intero ciclo di vita del prodotto, per aumentare i margini e incrementare i ricavi fino al 18%. "L’integrazione di Centric PLM, Centric Planning e Centric Pricing & Inventory è cruciale per le aziende, in quanto fornisce una soluzione end-to-end completa," afferma Julien Jacotey, Head of Planning & Allocation di Guess Europe.

 

Centric Visual Boards™ è una piattaforma visiva che connette persone e sistemi, per favorire un processo decisionale ed esecutivo informato tra merchandising, design, acquisti, sviluppo prodotto, approvvigionamento e altro ancora. "Con Centric Visual Boards, puntiamo ad aumentare il portafoglio dei capi di abbigliamento del 75% al 90% nelle nostre fabbriche in Colombia e Messico," afferma Liliana Díaz, Product Development and Innovation Manager presso Permoda.

 

Nicole Kaluzne, Manager of Design and Merchandising Systems presso Eileen Fisher, afferma: "Centric Visual Boards ci ha permesso di immaginare e pianificare l'intera

collezione in modo più efficiente, grazie agli strumenti visivi e alla possibilità di apportare modifiche in tempo reale, rendendole immediatamente accessibili a tutti i nostri team."

 

A completare la suite Centric Market Intelligence™, una piattaforma basata sull'intelligenza artificiale che fornisce preziose informazioni sui trend dei consumatori, offerte dei competitor e prezzi, per aumentare il vantaggio competitivo e avvicinare le aziende ai propri clienti, con un incremento fino al 12% del prezzo medio iniziale. Jordan Pious, VP di Neiman Marcus Performance & Growth, afferma: "Considero Centric Market Intelligence uno strumento utile per semplificare il modo in cui osserviamo e gestiamo il business in relazione al nostro posizionamento competitivo — dal punto di vista dell’assortimento, dei prezzi, fino all'individuazione di opportunità inesplorate e alla capacità di sapere quando e come reagire alle tendenze di mercato."

 

Durante una recente call, un analista del settore ha commentato: "L'integrazione delle soluzioni PLM, Planning, Market Intelligence e Visual Boards di Centric Software offre una proposta completa in grado di rispondere alle esigenze più diversificate degli utenti lungo l'intero ciclo di vita del prodotto, dal concept al replenishment." Gli strumenti di market intelligence, potenziati dall'AI, consentono ai retailer di raccogliere preziose informazioni sui comportamenti dei consumatori e di monitorare efficacemente le tendenze del mercato.”

 

Centric Software supporta 18.000 brand e vanta un tasso di go-live del 100%. Le soluzioni Centric sono essenziali per ottimizzare le strategie nel settore retail, accelerando l'ingresso sul mercato e garantendo transizioni stagionali senza interruzioni. Quasi il 15% dei nuovi progetti di quest'anno ha integrato più soluzioni Centric, evidenziando l'innegabile valore di una connessione fluida tra i processi pre-stagionali e quelli in corso di stagione.

 

Siamo leader nelle tecnologie per il settore retail, e il mercato sta reagendo in modo estremamente positivo alle nostre piattaforme end-to-end," dichiara Chris Groves, CEO di Centric Software. "Il nostro team è entusiasta di presentare ai retailer all'NRF 2025 ciò che rende unica la suite di soluzioni Centric, potenziata dall'intelligenza artificiale. La piattaforma copre l'intero ciclo di vita del prodotto, dal concept al rifornimento, garantendo quell'efficienza essenziale per competere nell'attuale scenario del retail."

 

Visita lo stand #6257, Livello 3, per incontrare i nostri esperti del settore. Scopri come rimanere in sintonia con i consumatori e anticipare le mutevoli condizioni di mercato. Prenota un appuntamento per garantirti un incontro dedicato. Ci vediamo in fiera!

 

Prenota il tuo appuntamento

 

Per saperne di più su Centric Software

 

Richiedi una demo    cliccando il link in fondo alla pagina

 

 

Centric Software® (www.centricsoftware.com)

 

Dalla sua sede nella Silicon Valley, Centric Software fornisce una piattaforma innovativa e potenziata da AI, dal concept al replenishment a retailer, marchi e produttori di ogni dimensione. Esperta in beni di consumo ad alta rotazione come moda, outdoor, lusso, casa, retail multi-categoria, grocery, alimentari e bevande, cosmetici e prodotti per la cura della persona e elettronica di consumo, Centric Software offre soluzioni best of breed di pianificazione, design, sviluppo, approvvigionamento, acquisto, realizzazione, determinazione del prezzo, allocazione, vendita e riassortimento di prodotti.

 

  • Centric PLMTM, la soluzione PLM leader per beni di consumo ottimizza l'esecuzione del prodotto dall'ideazione allo sviluppo, al sourcing e alla produzione, con risultati di miglioramento della produttività fino al 50% e di riduzione del time to market del 60%.
  • Centric PlanningTM è una soluzione innovativa, cloud-native e AI che fornisce funzionalità di pianificazione end-to-end per massimizzare le prestazioni di business, al dettaglio e all’ingrosso con incremento dei margini fino al 110%.
  • Centric Pricing & InventoryTM, sfrutta l'AI per migliorare i margini e incrementare i ricavi fino al 18% tramite un’ottimizzazione dei prezzi e dell’inventario, dal preseason all’in-season fino al completamento della stagione.
  • Centric Market IntelligenceTMè una piattaforma potenziata da AI che fornisce informazioni dettagliate sui trend dei consumatori, le offerte e i prezzi dei concorrenti, per aumentare la competitività e avvicinarsi al consumatore, con un aumento fino al 12% del prezzo medio inziale.
  • Centric Visual BoardsTMelaborano dati azionabili con un orientamento prettamente visuale per garantire assortimenti e offerte di prodotti consistenti e adatti ai consumatori, riducendo drasticamente il tempo del ciclo di sviluppo dell'assortimento.

 

Le soluzioni orientate dal mercato di Centric Software hanno il più alto tasso di adozione da parte degli utenti nonché di soddisfazione dei clienti e il più rapido time-to-value del settore. Centric Software ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti di settore, apparendo regolarmente nei report e nelle ricerche dei principali analisti a livello mondiale.

 

Centric Software è una società controllata da Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), leader mondiale nel software di progettazione 3D, digital mock-up 3D e soluzioni PLM.

 

Centric Software è un marchio registrato di Centric Software Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi. Centric PLM, Centric Planning, Centric Pricing & Inventory, Centric Market Intelligence e Centric Visual Boards sono marchi registrati di Centric Software, Inc. Tutti i marchi registrati di terze parti sono trademark dei rispettivi proprietari.

 

 

Contatti Stampa:

Centric Software

Americas: Jennifer Forsythe, [email protected]

EMEA: Kristen Salaun-Batby, [email protected]

APAC: Lily Dong, [email protected]

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Mariateresa Rubino
 Simply Mod (Leggi tutti i comunicati)

[email protected]
3894573163