FuelPlus lancia un software per emissioni per le linee aeree pronto per l'adesione al CORSIA

FuelPlus, un importante fornitore di software per la gestione di carburante aereo, ha lanciato un nuovo prodotto che aiuta le linee aeree a rispettare i requisiti di monitoraggio e segnalazione del CORSIA (Carbon Offsetting and Reduction Scheme for International Aviation), il sistema di gestione globale per la riduzione delle emissioni di CO2 derivanti dal traffico aereo internazionale.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HANOVER, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

“Grazie al nostro nuovo Modulo per le emissioni, le compagnie aeree possono essere aderire a CORSIA in poche settimane e con molta meno necessità di costose consulenze”, ha spiegato Klaus-Peter Warnke, CEO di FuelPlus Group. “Come per qualsiasi nuova normativa, CORSIA presenta numerose sfide alle linee aeree. Ma abbiamo impiegato un anno a svolgere ricerche nelle implicazioni del sistema CORSIA e a sviluppare e testare questo software con alcune delle compagnie aeree più grandi al mondo.