L’innovaphone PBX si apre alle soluzioni Linux

Con la più recente versione dell’innovaphone PBX, gli utenti hanno ora un’ulteriore possibilità per connettere le più differenti applicazioni all’innovaphone PBX in modo particolarmente semplice ed economico. La Linux Application Platform rende disponibile direttamente sui Gateway innovaphone il sistema Open Source Linux per applicazioni di terze parti. Punto saliente al riguardo, per il funzionamento dell’applicazione Linux non è necessario un Server separato
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) L’innovaphone PBX continua a funzionare sotto il sistema operativo proprio di innovaphone. Allo stesso tempo esiste, però, la possibilità di far funzionare in parallelo applicazioni di terze parti tramite la Linux Application Platform. Ciò vale indipendentemente dal fatto che l’innovaphone PBX funzioni come Hard-Appliance o come Virtual Appliance in ambiente VMware. In tal modo, si aprono nuove possibilità per tutti i Partner che sviluppano proprie applicazioni Linux o per utenti che desiderano sperimentare le proprie applicazioni Linux.
"Da anni abbiamo volutamente deciso di gestire l’innovaphone PBX su una propria Appliance autarchica sotto un proprio sistema operativo, funzionale e limitato all’essenziale. In tal modo, i nostri sistemi telefonici offrono una stabilità e disponibilità come la si conosce dai classici centralini telefonici, ma qui unite ai vantaggi della tecnologia IP. L’innovaphone PBX racchiude quindi il meglio dei due mondi“, spiega Christoph Künkel, Direttore Product Management di innovaphone.
"Data la forte tendenza a collegare i sistemi telefonici con applicazioni che includono funzioni PBX quali Voicemail o fatturazione, abbiamo deciso di aprire le nostre Appliance anche per la gestione di applicazioni di terze parti. Con ciò garantiamo ora anche a livello di applicazioni una disponibilità che va ben al di là di ciò che è noto per applicazioni server-based. "
La gamma delle applicazioni immaginabili spazia dalle applicazioni di fatturazione fino ad applicazioni di conferenza. Anche la stessa innovaphone utilizza la piattaforma per lo sviluppo di applicazioni. Con l‘innovaphone Reporting è a disposizione degli utenti la prima applicazione basata su Linux per l’innovaphone PBX. Una seconda applicazione è già in preparazione. Dagmar Geer, Direttore Marketing di innovaphone, afferma: "Vediamo il nostro compito nel continuo, ulteriore sviluppo della piattaforma di Unified Communications innovaphone PBX. Lo sviluppo di applicazioni che coprono esigenze specifiche, lo abbiamo messo in mano ai nostri partner di sviluppo ed ai clienti. Con la Linux Application Platform, abbiamo creato un ambiente di sviluppo performante, efficiente e standardizzato".

Profilo di innovaphone
Con il nome „innovaphone PBX“, innovaphone sviluppa sistemi di telefonia IP nativi che uniscono sicurezza ed alta disponibilità alla flessibilità e scalabilità del mondo IP. L’Hardware dell’innovaphone PBX, formato da Gateway e da una famiglia di telefoni IP, viene interamente sviluppato in Germania e prodotto in gran parte in Europa. Elemento fondamentale della filosofia di prodotto di innovaphone è un’unica piattaforma Hardware e Software sulla quale si basa l’intera gamma di prodotti. A seconda del numero delle licenze attivate, sono possibili installazioni in aziende di ogni dimensione: da piccole imprese a medie aziende con più filiali fino a grandi ambienti Enterprise. L’innovaphone PBX viene commercializzato esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori Autorizzati.

Fin dalla sua fondazione nel 1997, innovaphone AG ha giocato un ruolo decisivo nello sviluppo della telefonia IP. Il credo aziendale ed il lavoro di sviluppo sono caratterizzati da idee guida di lunga durata, mantenimento del valore, solidità e continuità. Ad oggi, quest’azienda tecnologica di medie dimensioni impiega ca. 60 collaboratori ed è finanziata al 100% con capitale proprio. La sede della società è a Sindelfingen. Altre sedi ad Hannover, Hagen, Berlino ed uffici in Austria (Vienna) ed Italia (Verona).

innovaphone Italia
Klaus Wallnöfer (Country Manager)
Telefono 045-6701943
E-Mail [email protected]