Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Export Italiano: da oggi sulle tavole dei consumatori dei Paesi Baltici pasta, vino, salumi e caffé Made in Italy.

Buone news per l'export dell'Italian food & drink: chiusi 4 nuovi accordi commerciali di import/export tra aziende agroalimentari italiane e importatori dei Paesi Baltici durante le iniziative BtoB. E il 9 Settembre si replica a Vilnius il #B2BLithuania
Vilnius , (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Il mercato lituano ed estone è sempre più interessato ad inserire nei propri assortimenti prodotti 100% Made in Italy.

La conferma è avvenuta durante l'ultima iniziativa B2B (business to business) che ha fatto incontrare le aziende italiane con i principali importatori lituani e degli altri Paesi Baltici.

La Lituania è la più grande e popolosa delle tre Repubbliche Baltiche e, per la sua posizione geografica, costituisce un ponte naturale verso un mercato più vasto, che include Bielorussia, Polonia orientale, Lettonia, Estonia e Russia.

Nel corso degli ultimi anni in Lituania le importazioni di prodotti agroalimentari italiani stanno facendo riscontrare un continuo aumento con circa 70Mln di € di fatturato. Nel mercato enogastronomico lituano si registra una tendenza interessante e cioè la sempre maggiore richiesta di prodotti gastronomici gourmet/prodotti di qualità e un crescente interesse verso la dieta mediterranea. Tale tendenza apre il mercato anche ai produttori italiani minori, realtà familiari, e aziende specializzate nella produzione di prodotti tipici e autentici.

Il prossimo settembre a Vilnius si svolgerà una nuova iniziativa B2B volta a far incontrare i produttori italiani con i buyer specializzati del Baltico.

Gli operatori che parteciperanno agli incontri diretti saranno selezionati in modo da diversificare la provenienza (sia canale Horeca che GDO )e la specializzazione (importatori di prodotti alimentari, bevande ed alcolici, distributori alimentari, negozi gourmet, responsabili acquisti di catene di supermercati, ristoranti).

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare la società organizzatrice via e-mail: info@strive.it o cellulare: +39 3394966811
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
francesca camerlengo
Strive International Consulting Ltd
Old Naas Road, City Link Business
Dublin Irlanda
f.camerlengo@strive.it
+39 3394966811
Allegati
Non disponibili