Meteo & sport all'aperto: 3Bmeteo alla 46A StraBergamo
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Si è conclusa ieri domenica 15 settembre, la StraBergamo, il più atteso appuntamento di fine estate da migliaia di appassionati della marcia non competitiva. Ritrovo per oltre 10.000 amanti della corsa e per chi decide di passare un fine settimana a Bergamo tra il Villaggio StraBergamo e le bellezze della città. Già da sabato 14 settembre, il Villaggio sul Sentierone ha ospitato il pubblico con intrattenimenti e attività ludiche e sportive. Allo stand di 3Bmeteo i meteorologi del centro meteo privato italiano hanno accolto i partecipanti, con le previsioni in tempo reale e intrattenendoli con il Meteoquiz. Il gioco sempre aggiornato che mette alla prova le conoscenze in materia di fulmini, temporali, caldo afoso e per trovare risposte a tutte le curiosità su meteo e cambiamento climatico.
Dalla centrale operativa gli esperti di 3Bmeteo hanno monitorato le condizioni atmosferiche di Bergamo in tempo reale e fornito supporto a tutte le persone in gara. Il legame di 3Bmeteo con chi pratica e con chi organizza gare di sport all’aperto è indissolubile, perché conoscere le condizioni atmosferiche che si affrontano in gara o in allenamento è alla base della propria sicurezza, soprattutto in presenza di fenomeni atmosferici sempre più violenti e imprevisti.
Il cambiamento climatico in corso richiede una consultazione delle previsioni meteo non più solo occasionale o legata a una ‘passione o a un interesse’ personale. È un’esigenza correlata al tipo di attività lavorativa o ludica che si deve svolgere. Un’informazione fondamentale per esempio, per l’organizzazione di un cantiere, la gestione del traffico o per i trasporti; lo è anche per chi organizza gare sportive, mettendo l’incolumità di tutti al primo posto.
“Le previsioni meteo sono un asset fondamentale che ha ripercussioni importanti sull’economia nazionale a tutti i livelli, nel pubblico come nel privato. 3Bmeteo è conscia di questo e si propone di essere sempre più al servizio delle persone per affiancarle in tutte le loro attività. Incontrare la gente dal vivo contribuisce a rafforzare il rapporto con i nostri utenti e a costruire con loro relazioni che continuano sui social, online e attraverso l’App. In particolare, partecipare alle maratone è un’esperienza emozionante, sempre. Sappiamo quanto le previsioni siano rilevanti per i runner, ma anche per i supporter che arrivano numerosi per fare il tifo. Nei Villaggi il nostro stand diventa un punto di ritrovo dando vita a uno scambio diretto con la nostra community”, sottolinea Samuele Catanese, Responsabile Social Media ed Eventi di 3Bmeteo.