AL VIA LA “GALLERIA DEL SAPORE CIRIO”

Cirio e Gambero Rosso insieme per un evento speciale in cui la passione per la cucina incontra l’arte contemporanea.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Ogni cuoco è un artista che crea con i sapori. Partendo da questa semplice idea, Cirio promuove la nuova PolpaPiù con un evento in tre tappe che celebra in modo originale il connubio tra il mondo dell’arte e la creatività in cucina.
La marca specialista del pomodoro ha sempre avuto una particolare attenzione per l’arte, commissionando fin dal primo Novecento manifesti pubblicitari a illustratori come Depero e Cappiello.
Fedele a questo spirito, oggi Cirio dà vita a una vera e propria “opera d’arte culinaria”, coinvolgendo giovani food blogger in divertenti sfide a colpi di creatività che si terranno nelle principali sedi Città del Gusto di Gambero Rosso: il 25 giugno a Torino, il 2 luglio a Roma e infine il 9 luglio a Napoli.
Ogni serata si aprirà con una master class dello chef Luca Ogliotti, mentre ospite speciale sarà il visual artist 9Periodico, che si esibirà in una performance di live painting ispirata al cibo. Per il lancio dell’evento, il giovane artista ha già realizzato, in esclusiva per tutte le blogger, una serigrafia dedicata al mitico pomodoro Cirio.
Ma la Galleria del Sapore Cirio è molto più di un evento: attraverso l’hashtag #GalleriadelsaporeCirio le blogger potranno postare le ricette e raccontare in diretta ogni serata sui canali social.
L’ideazione dell’iniziativa e la creazione dell’identità visiva (tutti i materiali e l’allestimento) sono stati curati da HUB09, agenzia specializzata in Social e Branding. HUB09 ha inoltre coordinato tutte le attività, collaborando con NG99 e con la digital pr Mariachiara Montera.
Per maggiori informazioni
Sito Web
http://hub09.it/
Contatto
Roberta Campagnolo
Hub09 srl
Corso Casale 297 abis
10100 torino Italia
[email protected]
3499214392
Ufficio Stampa
Roberta Campagnolo
 Hub09.it (Leggi tutti i comunicati)
(Torino) Italia
[email protected]
3489214392