JAZZ CLUB FERRARA - Venerdì 21 marzo "Somethin'Else" è NOTTE MAGREBINA, musica e cucina dal Marocco si fondono alla voce di REDA ZINE

Venerdì 21 marzo (a partire dalle ore 20.00) con Somethin’Else il Jazz Club Ferrara propone una Notte magrebina, viaggio enogastronomico alla scoperta dei colori e sapori del Marocco. Accompagna la degustazione la voce del musicista e cantante originario di Casablanca Reda Zine al suono del basso guembri e percussioni.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) Per un nuovo, gustoso episodio firmato Somethin’Else, venerdì 21 marzo (a partire dalle ore 20.00) il Jazz Club Ferrara propone una Notte magrebina, viaggio enogastronomico alla scoperta dei colori e sapori del Marocco.
La cucina marocchina è molto varia. Il succedersi di secoli caratterizzati da numerose invasioni ha contribuito a creare diverse tradizioni culinarie, portare nuovi ingredienti e, naturalmente, combinare questi due fattori.
Venerdì sera gli Chef del Torrione proporranno piatti simbolo del popolo marocchino come l’Harira, zuppa tradizionale della cucina berbera che i musulmani preparano in occasione del Ramadan. Non mancheranno poi tajine e cous cous per gustare appieno l’atmosfera brulicante della medina di Rabat, la magia di Marrakech e il rosso della terra di Ouarzazate.
La degustazione sarà cullata dalla voce del musicista e cantante originario di Casablanca Reda Zine accompagnata da basso guembri e percussioni. Classe 1977, Reda vive e studia a Parigi dove fonda il collettivo Café Mira. A Bologna, sua attuale città d’adozione, ha dato vita a due progetti: Hardonik e Fawda Trio, mentre dal 2011 milita nel gruppo afrobeat dei Voodoo Sound Club.

È consigliata la prenotazione della cena al 333 5077079 (dalle 15.30). Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.

Venerdì 21 marzo - Jazz Club Ferrara, Torrione San Giovanni – Ore 20.00
"Somethin’Else"
NOTTE MAGREBINA
Degustazione di piatti tipici della cucina marocchina con accompagnamento musicale
Reda Zine – voce, basso guembri, percussioni

DOVE
Tutti gli appuntamenti si svolgono presso il Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

Infoline: 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena: 333 5077059 (dalle 15:30)
www.jazzclubferrara.com

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso a offerta libera è riservato ai soci.

COSTI E ORARI
Cena € 20 a persona bevande escluse