I SEMI DI CHIA, PICCOLI SEMI MILLENARI OGGI RICERCATISSIMI PER LE STRAORDINARIE PROPRIETÀ NUTRIZIONALI

Consumabili a crudo, sono ideali per la colazione aggiunti al muesli o allo yogurt, in insalata o centrifughe di frutta e verdura, oppure tostati per zuppe o risotti.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Molvena (VI), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) – Originari del Messico e Guatemala e antico alimento degli Aztechi, i semi di Chia sono una straordinaria combinazione di nutrienti. Ricchi di calcio (5 volte superiore a quello del latte), acidi grassi essenziali omega3 e omega6, vitamina C, potassio e ferro, e altri minerali come il selenio, lo zinco e il magnesio, sono oggi ricercatissimi perché rispondono alla moderna alimentazione sempre più orientata al benessere in tavola.

Caratterizzati da un gusto delicato, i semi di Chia possono essere consumati a crudo, come sfizioso snack salutare, oppure si possono aggiungere allo yogurt e al muesli della colazione, all’insalata del pranzo, in frullati e centrifughe di frutta e verdure. Se tostati, sono perfetti per arricchire zuppe, minestre, risotti o verdure.

Sono anche un prezioso elemento decorativo per guarnire tartine, finger food e plum cake dolci o salati, aggiungendo così una nota croccante e ricca di preziosi nutrienti.

I semi di Chia sono una referenza della gamma Dalla Buona Terra, la linea Pedon che raccoglie oltre 30 referenze tra legumi, cereali e semi dell’ultimo raccolto, delle migliori qualità e provenienze.

Suggerimenti di preparazione e ricette sono scaricabili dal sito www.pedon.it

Semi di Chia – Dalla Buona Terra
Formato: 150 g
Prezzo consigliato al pubblico: € 3,40