UFUUD: novità nel mercato delle specialità italiane online

UFUUD è una novità sul mercato online italiano: gastronomia d'eccellenza disponibile sul web per la vendita in Italia e all'estero.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Felicità, accessibilità, eccellenza, servizio e community: questi i cinque asset sui quali è stata fondata UFUUD, la novità del 2014 nell’ambito del food online che in pochi mesi ha ottenuto un ottimo successo grazie alla qualità dei prodotti gastronomici disponibili.
Lo shop online contiene, ad oggi, circa 800 articoli di alta gamma, provenienti da un centinaio di produttori sul territorio nazionale. La particolarità del sito dipende proprio dalla qualità e dalla selezione accurata dei prodotti in vendita: l’assortimento di UFUUD è frutto di un’attenta ricerca negli angoli più remoti del Bel Paese, con il reperimento anche di referenze difficili da rinvenire, e tutto passa attraverso l’assaggio diretto da parte del board dell’azienda, che desidera commercializzare solo ciò che gusterebbe volentieri di persona e metterebbe in tavola per i propri amici.
Si tratta solo di prodotti d’eccellenza spesso certificata, ovvero riconosciuti DOP, DOC e IGP, oppure insigniti di Awards internazionali. Un altro elemento fondamentale per la selezione è il processo produttivo, che deve essere artigianale o semi-industriale, generando volumi ridotti, non idonei per a GDO, mescolando quindi rusticità ed esclusività.
L’idea nasce dalle menti di Christian Prazzoli e Cipriano Moneta, co-founder di questo ambizioso progetto. Oltre ad essere due gourmet, appassionati di buon cibo, Christian e Cipriano sono hanno un’esperienza manageriale di alto livello, che li porta a gestire la start up con un approccio da grande multinazionale, con un sistema che si basa su continua analisi dei dati e validazione di ogni attività.
L’idea dell’e-commerce, infatti, è una bella storia da raccontare, che nasce dall’esperienza personale e da una necessità comune ai due businessmen, che sono stati a lungo “residents” all’estero lavorando per grandi realtà americane e tedesche: come reperire cibo italiano di qualità durante le lunghe trasferte? Ecco perché è stato creato UFUUD, e-shop che consegna in tutta Europa, canale privilegiato per supplire alla mancanza di distribuzione di specialità italiane sui mercati esteri ma anche per innalzare il livello qualitativo in Italia.
Oltre a rivolgersi ai food lovers internazionali, UFUUD sta creando una vera e propria community online attraverso i propri social media, che accoglie tutti coloro che davvero apprezzato il cibo italiano buono, fatto ad arte, come una volta.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Chiara Redazione
Ufficio Stampa
(Milano) Italia
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili