Natura ed enogastromia: Wapple arriva alla Fieracavalli

Verona, 4 Novembre - Dal 6 al 9 novembre va in scena a Verona la 116° edizione della Fieracavalli, storica manifestazione che riunisce gli appassionati del mondo equestre.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Verona, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Dal 6 al 9 novembre va in scena a Verona la 116° edizione della Fieracavalli, storica manifestazione che riunisce gli appassionati del mondo equestre. Non solo sport, tempo libero ed avventura, ma presente è anche il settore enogastronomico tipico del territorio veronese e dei dintorni. Tradizione ed innovazione: questi sono i capisaldi dell’evento fieristico che ogni anno attira più di 150.000 visitatori, di cui circa il 20% proveniente da oltre 75 paesi esteri. A questa prestigiosa cornice parteciperà il Consorzio Ortofrutticolo di Belfiore (COB) con Wapple, blend incantevole tra uva garganega e mela, lanciato da poco sul mercato. Un prodotto innovativo che sposa alla perfezione la filosofia della Fieracavalli, infatti Wapple coniuga l’essenza della territorialità con il panorama internazionale a cui si rivolge.

Il Castello del Gusto, posizionato all’interno del padiglione 7, è l’emblema di queste caratteristiche. Protagonisti dello spazio espositivo saranno il Soave, il Durello, l’Arcole DOC e il Merlara, che delizieranno con le loro note aromatiche i palati più sopraffini.
Oltre alla ricca selezione di cucina e vini all’insegna della tradizione, sono in programma numerosi eventi sull’argomento.
Giovedì 6 novembre dalle 11:30 alle 12:30, si svolgerà “A cavallo tra le rive dell’Adige... Belfiore: terra di incontri”, un’immersione nella storia, nei percorsi e nelle eccellenze enogastronomiche della zona (il Melo Decio di Belfiore e il Nero d’Arcole), supportata da Slow Food.
Venerdì 7 novembre dalle ore 11:30 il sommelier Enrico Fiorini e il COB Terre di Gemma terranno l’imperdibile appuntamento “Aperitivo a cavallo di mezzogiorno - Aperitivo alternativo... WAPPLE: un fermentato di uva e blend di mele tipiche del territorio”, in cui verrà presentata e degustata questa nuova bevanda dalla bassa gradazione alcolica e dai toni frizzanti e profumati.

Il Consorzio Ortofrutticolo di Belfiore si pone così, come gli altri espositori partecipanti, ad essere un mediatore territoriale, impegnato direttamente nelle attività di promozione turistica e della valorizzazione delle aree produttive veronesi. Una passeggiata a cavallo per riscoprire i prodotti tradizionali della campagna veneta; un modo per unire l’uomo al vino e al territorio e mostrargli le speciali novità che esso riserva.

COB - Terre di Gemma
via linale 4,
Belfiore (VR)
Tel. 045 6149073
[email protected]

Press office: Terzomillennium
Elisa Andreatta
[email protected]
T. 045 6050601
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Elisa Andreatta
 Terzomillennium (Leggi tutti i comunicati)
via Mirandola 27
37059 Santa Maria di Zevio Italia
[email protected]
045/6050601