nShift: dall'incontro all'ecosistema: la rivoluzione del retail 2025

Una nuova guida mostra come i consumatori cerchino punti di incontro retail nella loro vita fisica e digitale, ma continuano ad aspettarsi che marchi e fornitori soddisfino la promessa della consegna I prossimi 12 mesi segneranno la “prossima rivoluzione nel retail” mentre i consumatori si aspettano sempre di più che lo shopping vada da loro. nShift, il leader globale nella gestione dell'esperienza e delle consegne, ha pubblicato una guida sulle tendenze e le previsioni per aiutare i team dei…
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LONDRA, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

I prossimi 12 mesi segneranno la “prossima rivoluzione nel retail” mentre i consumatori si aspettano sempre di più che lo shopping vada da loro. nShift, il leader globale nella gestione dell'esperienza e delle consegne, ha pubblicato una guida sulle tendenze e le previsioni per aiutare i team dei settori e-commerce e logistica a prepararsi per il 2025. La guida

The next retail revolution” (La prossima rivoluzione nel retail) esplora il modo in cui i team di e-commerce e logistica devono collaborare per affrontare un anno di enormi cambiamenti. Troppo spesso, le aziende vedono il commercio al dettaglio come un'occasione in cui i clienti visitano un negozio fisico o digitale sul web. Secondo il rapporto, nel 2025 le cose saranno diverse. I consumatori si aspetteranno che lo shopping venga da loro ovunque si trovino nella loro vita fisica o digitale. Il retail non sarà più un incontro. Deve essere sempre più un ecosistema, con punti di contatto esistenti attorno a ciascun aspetto della vita di un consumatore.

Inoltre, stando al rapporto, non basterà tentare di creare queste connessioni con il consumatore con applicazioni e software fronte cliente. Per un'esperienza clienti davvero autentica, marchi e fornitori dovranno riuscire a soddisfare le loro promesse.

Per venire incontro alle aspettative sempre nuove dei clienti, i rivenditori e i venditori di e-commerce devono affrontare:

  1. Commercio unificato- Circa il 99% dei rivenditori ritiene che una strategia commerciale unificata ben eseguita abbia un impatto sulla redditività complessiva, ma il 45% non possiede una chiara strategia di implementazione1
  2. Shopping sui social– Secondo TikTok, è probabile che il 75% dei suoi utenti faccia acquisti mentre utilizza l'app TikTok Shop2
  3. Shopping sostenibile– Circa il 66% dei consumatori è disposto a pagare di più per prodotti di aziende impegnate in un impatto sociale e ambientale positivo3

Johan Hellman , Vice Presidente di Product & Carrier presso nShift, ha dichiarato: “Il settore retail potrà anche cambiare, ma una cosa rimane la stessa: un rivenditore che mantiene la promessa di consegna resta una priorità per il consumatore. Se la consegna è in ritardo o inviata al destinatario sbagliato, il rivenditore rischia di perdere per sempre un cliente.

“Troppo spesso le consegne vengono liquidate come un semplice dato di fatto. I team pensano a pacchi e imballaggi da una parte e all'esperienza clienti dall'altra. In realtà, le consegne sono essenziali per migliorare l'esperienza clienti, per aumentare l'efficienza e costruire l'azienda”.

Leggere il report completo: “The next “retail revolution” – how ecom and logistics must work together to embrace monumental change in 2025

(La prossima "rivoluzione del retail" – come l'e-commerce e la logistica devono collaborare per affrontare enormi cambiamenti nel 2025)

Informazioni su nShift:

La piattaforma di gestione della consegna e dell'esperienza di nShift guida il successo dell'e-commerce. Andare oltre i propri limiti grazie all'innovazione costante e alla rete di corrieri più grande al mondo. Fidelizzare i clienti con strumenti end-to-end che migliorano l'esperienza. Unificare i dati in informazioni fruibili che collegano e ottimizzano i processi. Con nShift, la consegna diventa il collegamento essenziale tra il vostro marchio e i vostri clienti.

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1https://www.bain.com/insights/the-state-of-unified-commerce-a-bain-and-aptos-study/

2https://jonpan.medium.com/retail-everywhere-74a42b97c56a

3https://ashtonmanufacturing.com.au/66-of-consumers-willing-to-pay-more-for-sustainable-goods-nielsen-report-reveals/

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