Sport Digital Marketing Festival a Riccione, PalaCongressi, 13 e 14 giugno 2018

Il primo evento in italia di formazione sul digital marketing nel settore sportivo, organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - sport) Immediatamente dopo l'MSP (Manager Service Promoter) DAY, Riccione porta un nuovo appuntamento, anch'esso unico in Italia, sulla formazione IT, questa volta nel settore dello sport.
Secondo Eleonora Bergamaschi, presidente della Palariccione, infatti "la vocazione del Palazzo dei Congressi è proprio ospitare sempre più eventi di questo tipo, di livello professionale ed innovativo molto alto".

Al PalaCongressi di Viale Virfgilio il 13 e 14 giugno si terrà la I edizione dello “Sport Digital Marketing Festival” - evento unico in Italia di formazione e aggiornamento e di offerta di nuovi servizi.

Due giornate di studio, lezioni, approfondimenti, tavole rotonde e “incontri ravvicinati” con i Top Social Media Manager di club, squadre, federazioni, leghe, agenzie e con atleti.

All'ordine del giorno nuovi modelli di business possibili mediante campagne innovative e creatività in rete.

Gli Speaker presenti provengono da Juventus FC e SS Napoli per il calcio Serie A, la storica federcalcio inglese The Football Association, Emporio Armani Milano e la Lega Basket Serie A, Famila Wuber Schio e la Lega Basket Serie A Femminile, Azimut Modena Volley, SIR Safety Perugia e la Lega Pallavolo Serie A Maschile, Imoco Volley Conegliano e la Lega Pallavolo Serie A Femminile, SB Eibar per la Liga spagnola, Twente FC per la Eredivisie olandese, Fortaleza dal campionato di calcio B colombiano, A.C. Cesena per il calcio Serie B, Pordenone Calcio per la Lega Pro e le Federazioni Italiane di Calcio, Rugby, Scherma e Ginnastica.
Con la partecipazione speciale del C.O.N.I., di due “atleti 4.0” - Sara Cardin, campionessa del mondo di karate e Michele Evangelisti, ultratrailer.
Presenti anche giornalisti, manager, esperti ed agenzie specializzate nella gestione di atleti e sponsorizzazioni.

Interagiranno con gli speaker i migliori esperti del Web Marketing italiano: Andrea Boscaro, Riccardo Scandellari, Veronica Gentili, Gaetano Romeo. Miriam Torrente, Gianmarco Terracciano.
Le tecniche e le strategie dei grandi club/organizzazioni internazionali, per anticipare le tendenze del mercato sport-business, conoscere i protagonisti dello Sport System 4.0, aggiornare continuamente la rete dei contatti (networking e nuovi business su piattaforme specifiche, cloud ecc...).

Il Festival sarà presentato da Rudy Bandiera - divulgatore digitale, #TEDx speaker e Co-founder di NetPropaganda: sviluppo strategie in sinergia con i vari reparti delle aziende o con i professionisti per generare nuovi servizi, progetti e campagne di comunicazione online, creando e rafforzando l’identità di brand o di personal branding.
Ha tenuto lezioni, master e seminari a IED, Ca’ Foscari, UNIBO ed UNIFE, CUOA business school e ho insegnato “teorie e tecniche di digital public relation” all’Università IUSVE, a Venezia e Verona.
Ha preso parte ad eventi di portata nazionale compresi il Senato della Repubblica e la Camera dei Deputati ed ho inoltre presentato eventi ufficiali Google in Italia come Going Google e decine di altri.
Socio fondatore insieme a Riccardo “Skande” Scandellari di NetPropaganda, un’azienda e un’academy che si occupa di accompagnare aziende e privati nel creare la propria identità nel mondo digitale.

E' autore di “Rischi e opportunità del Web 3.0”, che si è subito collocato ai primi posti di vendite su Amazon e, nel maggio 2015, di “Le 42 Leggi universali del digital carisma” in cui spiega la fusione tra la vita digitale e reale come forma di comunicazione del futuro.
Entrambi editi da Flaccovio editore.
Il 16 maggio 2017 è uscito l'ultimo libro “Condivide et impera” edito da Mondadori.

------
Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.
“Porteremo a Riccione il primo evento in Italia di digital marketing verticale nel settore sport.

Secondo Arianna Ioli, coordinatrice dello #sportmarketingfest, lo sport business è uno dei settori con crescite esponenziali e la trasformazione digitale in atto è sotto gli occhi e alla portata di tutti: squadre, atleti, tifosi, fanclub, sponsor e media agency.
Si deve pensare al film "Jerry Maguire" in cui il coprotagonista/giocatore di football americano Rod Tidwell dice: "Show me the money!" "Coprimi di soldi!".
Un'ispirazione che diventa esplosiva, soprattutto ora che allo sport si stanno unendo tutte le potenzialità del Marketing Digitale”.

.
Lo Sport Digital Marketing Festival è rivolto a chi lavora in club , squadre e associazioni dilettantistiche; a responsabili e addetti uffici marketing e commerciali; agenzie di comunicazione, social media marketing e pr – freelance e blogger; studenti universitari,laureati; giornalisti, uffici stampa e professionisti della comunicazione; start up, PMI e aziende, imprenditori del settore wellness; atleti ed ex atleti di tutti gli sport, appassionati di sport e digital marketing.

Info sul sito ufficiale: www.sportdigitalmarketing.eu
Giancarlo Garoia
 RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47122 Italia