Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

EATALY incontra ROSSOPOMODORO a Milano con la vera pizza napoletana e le eccellenze della cucina partenopea. Via Durini 28 - The Brian & Barry Building, 20 marzo 2014. di Clelia Martino

Nel cuore pulsante di Milano , nella centralissima Via Durini 28, punto nevralgico dello shopping milanese , all’interno del Brian & Barry Building, 94 esima apertura del noto brand Rossopomodoro. (Rossopomodoro Milano Via Durini 28 – Tel .02-92853353 – www.sebeto.com)
milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) 94 esima apertura del noto brand Rossopomodoro, all’interno della Brian & Barry Bulding , un nuovo e innovativo multibrand , elegante ed accogliente distribuito su 12 livelli dove e’ possibile trovare marchi di grande qualita’, punto di riferimento dello shopping milanese di alto livello.Rossopomodoro consolida la sua presenza sul mercato italiano con l'apertura di Milano Via Durini 28 , portando a quota 12 i punti vendita Rossopomodoro nella capitale meneghina, per un totale di 94 ristoranti e pizzerie nel mondo. Rossopomodoro si sviluppa su una superficie di oltre 350 metri quadri ed è ubicato al 4 piano dell’edificio con una vista spettacolare su una delle piazza piu’ importanti del mondo: Piazza San Babila , ambiente raffinato e cosmopolita , una location prestigiosa per i clienti di Rossopomodoro, in cui vivere tutti i momenti della giornata dedicata al gusto dei piatti di eccellenza della cucina campana. La cucina è a vista e il cuore della pizzeria è il forno a legna tradizionale, ma brevettato nell’esclusiva versione ‘Fornodoro’ rivestito di mosaico oro e realizzato su design dell’artista Riccardo Dalisi, le cui opere sono presenti in numerose collezioni private e nei più prestigiosi musei del mondo Il nuovo Rossopomodoro (120 posti a sedere) è un locale accuratamente calibrato per avvolgere i clienti in un’atmosfera intima e raffinata e allestito secondo il concept degli stores Rossopomodoro nel mondo. L’architettura realizzata dallo staff tecnico di Sebeto (Arch. Luigi Tessitore e Arch.Giuseppe Fico ) ha rispettato i luoghi e gli arredi sono caratterizzanti della cultura partenopea, in particolare i rivestimenti in maioliche artigianali e le rappresentazioni fotografiche di scorci e momenti di vita napoletana: la napoletanità è il biglietto da visita di questo locale, ovunque domina la naturalita’ dei materiali. All’interno di Rossopomodoro si potranno acquistare i prodotti “ buoni e puliti” di EATALY oltre 500 referenze alla portata di tutti , 30 mq interamente dedicati al grocery store dove comprare e studiare cibi e bevande di alta qualita’. Una proposta golosa quella di Rossopomodoro e Eataly che si declina su tutto il 4 piano del prestigioso edificio.
"Consideriamo questo nuovo Rossopomodoro in Via Durini 28 una porta nel cuore della città di Milano e in tal senso ci impegneremo per rappresentare al meglio il nostro marchio, la nostra cultura e la nostra città a tutti quelli che arriveranno a Milano anche in occasione del prossimo Expo 2015", ha dichiarato il Dott. Franco Manna, Presidente della Sebeto Spa, proprietaria oltre che del marchio Rossopomodoro, anche dei noti brand Anema eCozze, Rossosapore e, ultimo nato, Ham Holy Burger.
“L'amicizia con Oscar Farinetti e la sua Eataly è consolidata da anni ... Eataly a Torino ,il primo in assoluto, aveva aperto da qualche mese e se ne percepiva il forte potere innovativo... L'innovazione, del resto, da sempre è stata la missione di Rossopomodoro. Così, seduti intorno a un tavolo non potemmo fare a meno di parlare della sua idea di "contrasto apparente"..... Rossopomodoro e Eataly erano entrambi il simbolo di un contrasto apparente con le radici e la tradizione ai quali facevano riferimento e l'innovazione della proposta. Quella sera è nata la collaborazione tra Eataly e Rossopomodoro e così e’ nata la pizza di Eataly a Tokyo, New York, Chicago e ora nel Brian & Berry Building di Milano. ....Eataly incontra Rossopomodoro: l'ultima e più potente innovazione dei nostri 2 marchi.....”, conclude Franco Manna .
Rossopomodoro è una formula di ristorazione servita al tavolo la cui leva del successo sono le materie prime selezionatissime, in molti casi prodotte in esclusiva per questo brand o Presidio Slow Food, tutti ingredienti prodotti da una filiera di artigiani amanti della loro terra che mettono il cuore nel mantenere inalterati gli antichi sapori partenopei. Frutta e verdura sono sempre di stagione ed è questo il motivo per il quale Rossopomodoro cambia il menù 4 volte all’anno con il mutare della stagione.

Scheda del punto vendita:
Sede: Milano 4 piano Brian&Barry Building Via Durini 28
(Piazza San Babila)
Orario di apertura Dalle 10.00 alle 23.00 (senza interruzione)
Direttori PuntoVendita Gabriele Zinetti 0039-3385406498
Telefonopunto vendita 02 92853353


UFFICIO STAMPA & PR
SEBETO
Clelia Martino
Via Toledo, 205- Napoli-Italia
tel. +39.081.4976061
cell. +39 349.2694580
cleliamartino@rossopomodoro.it
Per maggiori informazioni
Contatto
clelia Martino
sebeto
via fabio filzi 41
20100 milano (Milano) Italia
cleliamartino@rossopomodoro.it
Ufficio Stampa
clelia martino
 sebeto spa (Leggi tutti i comunicati)
via toledo 205
80132 napoli Italia
cleliamartino@rossopomodoro.it
349 2694580
Allegati
Non disponibili