Record e medaglie per l’Alga Atletica Arezzo al Trofeo delle Province

Record e medaglie per l’Alga Atletica Arezzo nell’ultima gara del 2024. Tredici atleti di questa società sono stati convocati dalla rappresentativa di Arezzo per gareggiare nel Trofeo delle Province delle categorie Ragazzi e Cadetti che, a Cecina, ha visto alcune delle migliori promesse dell’atletica leggera di tutta la Toscana confrontarsi nelle diverse specialità di velocità, salti e lanci. In questo importante contesto ha brillato soprattutto Filippo Misuri del 2009.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Record e medaglie per l’Alga Atletica Arezzo nell’ultima gara del 2024. Tredici atleti di questa società sono stati convocati dalla rappresentativa di Arezzo per gareggiare nel Trofeo delle Province delle categorie Ragazzi e Cadetti che, a Cecina, ha visto alcune delle migliori promesse dell’atletica leggera di tutta la Toscana confrontarsi nelle diverse specialità di velocità, salti e lanci. La squadra aretina ha ben figurato con il terzo posto nella classifica femminile e il quinto posto nella classifica maschile, con un importante contributo arrivato proprio dai rappresentanti dell’Alga Atletica Arezzo che hanno festeggiato tre ori, un argento e due bronzi.

In questo importante contesto ha brillato soprattutto Filippo Misuri del 2009 che, allenato da Walter Ratano, ha vinto nel salto in alto tra i Cadetti con una prestazione di 1.90 metri con cui ha siglato il proprio record personale e, soprattutto, con cui ha eguagliato il record provinciale nella categoria che resisteva dal lontano 1972. L’eccezionalità della prova per questa fascia d’età è testimoniata dal vantaggio di ben ventiquattro centimetri ottenuto sull’atleta salito sul secondo gradino del podio che si è fermato a 1.66 metri. Una gara di altissimo livello è stata disputata anche da Daniel Fiani del 2011 che ha trionfato nei 60 piani tra i Ragazzi con il record personale di 7.80 secondi, poi il terzo oro è arrivato con la staffetta 4x100 mista Ragazzi-Cadetti dove erano presenti lo stesso Fiani insieme a Gabriele Corbelli che sono risultati i migliori della regione con il tempo di 48.23 secondi. Il salto in lungo tra i Ragazzi ha visto emergere Mattia Falciani del 2012 che, al primo anno in categoria, ha centrato il secondo posto con 5.14 metri, poi le ultime medaglie sono state festeggiate da Gemma Fabbriciani del 2009 con il terzo posto nel salto in alto tra le Cadette con 1.49 metri e da Stella Arniani che era in pista nella staffetta 4x100 mista Ragazze-Cadette che ha chiuso al terzo posto con 54.22 secondi. Tra gli altri portacolori dell’Alga Atletica Arezzo capaci di piazzarsi ai piani alti delle classifiche sono rientrati Francesco Tortorelli del 2009 (quarto nel salto in alto tra i Cadetti con 1.66 metri), Gabriele Corbelli del 2011 (quinto nei 600 piani tra i Ragazzi con il record personale di 1:41.02 minuti), Stella Arniani del 2009 (quinta nel lancio del giavellotto tra le Cadette con 22.75 metri) e Duccio Sandroni del 2009 (quinto nei 1000 metri tra i Cadetti con 2:57.00 minuti). La società ha infine contribuito alla rappresentativa provinciale di Arezzo con Samuele Amedei e con Gaia Iavasile nei 300 ostacoli, con Asia Novelli nei 1000 metri e con Lisa Rossi nel getto del peso.