Severino e Fiorentino, alta qualità per un binomio vincente

Il talento indiscusso del maestro pizzaiolo Mario Severino incontra la qualità sublime dell’olio extra vergine di oliva firmato da Michele Fiorentino, rinomato produttore del Foggiano. Nasce così, per ogni pizza, un inimitabile connubio tra una straordinaria sinfonia di sapori ed il pregiato olio evo pugliese.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Sarno, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

A Sarno, in provincia di Salerno, l’Officina della Pizza di Mario Severino è una realtà fortemente consolidata, apprezzata da tutti i cultori e gli appassionati della pizza in ogni sua declinazione: classica, stagionale, tripla cottura, al padellino ed anche senza glutine. Infatti, la pizzeria sarnese è stata tra i primi locali in Campania ad aver aderito al programma nazionale creato dall’Associazione Italiana Celiachia affinché gli operatori della ristorazione potessero offrire un servizio totalmente idoneo alle esigenze alimentari dei celiaci.

Un successo meritatissimo per Mario Severino, veterano dell’arte bianca dall’estro e dal know-how impareggiabile a dispetto della sua giovane età, conquistato anche grazie alla scelta di prodotti di assoluto valore ed autenticità nella realizzazione del proprio menu. In tal senso, estremamente significativa è la collaudata partnership con l’azienda Michele Fiorentino, tra le più stimate ed autorevoli realtà produttrici di olio extra vergine di oliva, con uliveti di proprietà in territorio di Torremaggiore, nel foggiano e precisamente nel cuore del Tavoliere delle Puglie.

Tra i migliori oli evo pugliesi è elemento onnipresente nelle pizze firmate da Mario Severino, ad ulteriore conferma che l’alta qualità ed affidabilità rappresentano un punto fermo ed irrinunciabile nella scelta delle materie prime del maestro pizzaiolo di Officina della Pizza. “Per noi è motivo di grande soddisfazione questa collaborazione duratura con l’azienda Fiorentino, condotta in piena sintonia con i proprietari – afferma Severino – e poi ci uniscono una stima reciproca e la medesima grande passione che mettiamo quotidianamente nel nostro lavoro”.

Forte degli insegnamenti ricevuti dal padre Michele, che da oltre cinquanta anni dedica la propria vita alla custodia amorevole dei suoi ulivi, l’azienda olearia, oggi, è guidata con impegno e professionalità da Giuseppe Fiorentino. La grande cura posta nei metodi di coltivazione, di frangitura, di conservazione e di imbottigliamento rappresentano la migliore garanzia di qualità per la produzione dell’olio evo. E l’estrazione dell’olio a freddo ne preserva le caratteristiche organolettiche. Prodotti simbolo aziendali sono il Monocultivar di varietà Peranzana, olio extravergine di oliva fruttato verde di intensità media, ed il Gran Cru, olio evo fruttato delicato e ricavato da Leccino e Peranzana.

Una produzione di eccellenza in quantità limitata, dunque, che è protagonista presso l’Officina della Pizza di Sarno così come nei ristoranti più esclusivi del panorama nazionale.

alberto de rogatis
 de rogatis alberto (Leggi tutti i comunicati)
mancini 8
83100 avellino