WINEAROUND - vini e dintorni. Saluzzo 12/13/14 dicembre

FoodAround in collaborazione con il Comune di Saluzzo presenta una tre giorni dedicata alle eccellenze vitivinicole di tutta Italia e a quelle enogastronomiche del territorio. In collaborazione con Vinibuoni d'Italia, Slow Food-condotta del Marchesato, Comune di Saluzzo e Fondazione Amleto Bertoni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Saluzzo, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

WINEAROUND – VINI E DINTORNI
12/13/14 DICEMBRE 2014 - SALUZZO (CN) – CASTIGLIA, PIAZZA CASTELLO

FoodAround in collaborazione con il Comune di Saluzzo presenta una tre giorni dedicata alle eccellenze vitivinicole di tutta Italia e a quelle enogastronomiche del territorio.

Partner della manifestazione la guida ViniBuoni d’Italia, edita dal Touring Club Italiano, che con Enoteca Italia porta in degustazione più di 300 etichette da tutta Italia, con un’ampia selezione di vini da vitigni autoctoni, dal Barolo al Negroamaro, dall’Amarone al Brunello, dal Friulano al Fiano d'Avellino, e un’ampia scelta di spumanti, dai classici Franciacorta e Trento alle nuove bollicine autoctone.

A completare l’offerta vinicola una selezione di produttori locali, per conoscere ed assaporare le DOC e DOCG del Saluzzese e dei dintorni.

Alla guida si affianca un altro partner d’eccezione, la Condotta del Marchesato di Slow Food, con una selezione di produttori del territorio, per un’offerta gastronomica da non perdere.

WineAround si avvale anche della collaborazione della Fondazione Amleto Bertoni, che con una selezione di birrifici locali porta un pezzo di C’è Fermento in Castiglia.

A fare da splendida cornice al festival la Castiglia, l’antico Castello dei Marchesi, situato in Piazza Castello al culmine della città vecchia, restaurato di recente per restituirlo alla fruizione pubblica e per ospitare l’archivio storico e altri spazi museali ed espositivi.
In particolare i visitatori di WineAround avranno la possibilità di accedere gratuitamente ai nuovissimi musei della Castiglia: il Museo della Civiltà Cavalleresca e il Museo della Memoria Carceraria.


PROGRAMA E INFORMAZIONI

Venerdì dalle 19.30
SPARKLING FEVER
Una degustazione/evento con Dj set, alla scoperta dei nuovi spumanti da vitigni autoctoni, in una sfida/confronto con i grandi classici Franciacorta, Trento, Alta Langa…
Oltre 50 vini in degustazione, selezionati dalla guida ViniBuoni d'Italia, accompagnati dal Prosciutto Crudo di Cuneo DOP, assieme ad altri salumi e formaggi in un gustoso buffet a cura di Carni Dock Lagnasco.
L’ingresso è libero a numero limitato, degustazioni a partire da 3 €.
Iscrizioni su winearound.it

Sabato dalle 16.00 alle 22.00 e domenica dalle 11.00 alle 20.00
Degustazione e mostra mercato ad ingresso libero.
Pacchetti degustazione a partire da 5 €.

Acquistando in prevendita i pacchetti degustazione sul sito www.foodarounditaly.it o presso le enoteche Karver (Via Savigliano,109 – Saluzzo (CN) e Botte Gaia (Piazza Garibaldi 8 – Saluzzo (CN) avrete diritto ad una degustazione in più rispetto agli stessi pacchetti venduti alla cassa del festival (promozione non cumulabile con altre).

Hotel convenzionati e informazioni ulteriori su winearound.it
Per maggiori informazioni
Contatto
chiara
vinibuoni d'Italia
Italia
Ufficio Stampa
chiara busso
 vinibuoniditalia (Leggi tutti i comunicati)
via gualtieri 15
12037 saluzzo Italia
[email protected]
333 8857975