Insieme siamo più forti

Il progetto di agricoltura sociale Cosebuonedamatti si amplia e si collega ad ExAequo, la Bottega del Mondo di Bologna, in una partnership economica virtuosa volta a favorire in maniera attiva il cambiamento sociale e la promozione di prodotti d’eccellenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Dopo solo due mesi dall’avvio, Cosebuonedamatti, ha già raccolto numerosi consensi e continua a guardare al futuro: l’iniziativa di agricoltura sociale che permette di ricevere a casa frutta e verdura fresca proveniente da orti coltivati da ragazzi in situazione di disagio, ha avviato di recente una collaborazione con ExAequo, la Bottega del Mondo di Bologna.
Fondata nel 1993 e divenuta socia di CTM–Altromercato, la maggiore organizzazione di Commercio Equo in Italia e tra le principali a livello internazionale, ExAequo è una realtà attiva nel commercio equosolidale, attivamente impegnata nel sostegno attivo della coltivazione biologica e di progetti di sviluppo sociale ed ambientale. Grazie a questa partnership, l’offerta dello shop online di Cosebuonedamatti.it, adesso comprende anche una selezione di prodotti trasformati resi disponibili da ExAequo, come cioccolato, tè, infusi, tisane, caffè, ma anche agrumi e banane, provenienti dalle rete di Altromercato.
Quella tra le due virtuose realtà attive sul territorio bolognese sarà davvero una collaborazione a 360°: la bottega ExAequo di Bologna diventerà uno dei punti in cui ritirare le cassette di frutta, verdura e prodotti trasformati ordinati sullo shop online di Cosebuonedamatti.it,. Ancora, verranno organizzate numerose attività collaborative, di vario genere, come campagne di sensibilizzazione sul tema dell’agricoltura sociale e dello sviluppo solidale. I prodotti freschi e di stagione coltivati dai ragazzi di Cosebuonedamatti saranno inoltre impiegati durante servizi di catering equosolidali rivolti a privati, aziende, enti e associazioni.
In virtù di una condivisione di valori comuni, come la promozione di prodotti di stagione, la valorizzazione di una filiera tracciabile e trasparente, nonché la volontà di sostenereun’economia solidale, e nella profonda convinzione che il cibo buono debba essere anche giusto, rispettoso dell’ambiente e della dignità dell’uomo, Cosebuonedamatti ed ExAequo hanno deciso di unire le forze. Una partnership economica virtuosa, dunque, volta a favorire in maniera attiva il cambiamento sociale e promuovere prodotti d’eccellenza, biologici e biodiversi, che oltre al valore della produzione hanno in sé il valore aggiunto della libertà e del rispetto di chi la terra la coltiva.
Eravamo già “buoni da matti”, ora lo siamo ancora di più.
www.cosebuonedamatti.it www.exaequo.bo.it
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Matteo Barboni
Borderline S.n.c.
via Parisio 16
40137 bologna
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili