KDDI offre i servizi di videoconferenza Vidyo

Vidyo, l'azienda che ha inventato la tecnologia della personal telepresence, annuncia che KDDI - società di telecomunicazioni globale con sede in Giappone - offrirà i servizi di videoconferenza basati sull'architettura sviluppata da Vidyo, che permette a carrier, fornitori di servizi e vendor di unified communication di proporre una soluzione competitiva che sfrutta lo standard H.264 Scalable Video Coding per fornire il servizio anche su Internet o reti IP.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) "Le aziende di telecomunicazioni hanno bisogno di soluzioni scalabili, per offrire la telepresenza sia a livello di sala riunioni che di sistemi desktop", afferma Fabio Tessera, Direttore di Vidyo per il Sud Europa e il Medio Oriente. "KDDI riesce a offrire lo stesso servizio che in passato richiedeva la presenza di una rete dedicata e di una banda garantita, usando solamente reti IP di tipo standard come Internet. L'annuncio è una dimostrazione dell'interesse suscitato dalla tecnologia Vidyo, che rappresenta il futuro della telepresenza".

L'architettura Vidyo è la prima di una nuova generazione di soluzioni software che sfruttano lo standard di compressione H.264 Scalable Video Coding (SVC) per "spezzare" un flusso video in più flussi sovrapposti ciascuno con una risoluzione, un livello di qualità e un bit rate diverso. Questo permette alla VidyoTechnology di eliminare la Multipoint Control Unit (MCU) al centro dell'architettura, e quindi di offrire una capacità di gestione della perdita dei pacchetti che non ha confronti sul mercato, e consente di ottenere una trasmissione video ad alta risoluzione su reti Internet, LTE, 3G e 4G. E siccome si tratta di una soluzione software, può essere facilmente personalizzata sulla base delle esigenze aziendali o di mercato di ogni utente. La linea dei prodotti Vidyo copre una gamma estremamente ampia di applicazioni potenziali, dalla telepresenza personale con il VidyoDesktop su PC o Mac alla VidyoRoom capace di codificare e decodificare le immagini video ad alta risoluzione fino a 60 frame al secondo.
Giovanna Benvenuti
 Quorum Pr Srl (Leggi tutti i comunicati)
Via M.Gioia 82
20125 Milano Italia