Pd Togliatti Subaugusta sullo sgombero dell'ex hotel Cinecittà
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
La sezione Pd Togliatti Subaugusta riconosce l’importanza dello sgombero dell’hotel Cinecittà, un’azione che rappresenta un necessario passo avanti nel ripristino della legalità e della sicurezza in un contesto che da tempo richiedeva interventi decisi. La situazione che si era creata, caratterizzata da illegalità e criticità sociali, non poteva più essere ignorata.
Nonostante i censimenti effettuati nei mesi scorsi, lo sgombero ha evidenziato la presenza di soggetti vulnerabili. Grazie al coordinamento tra l’amministrazione capitolina, la Protezione Civile e l’assessorato municipale alle politiche sociali, queste persone sono state assistite e messe in sicurezza. In particolare, sono stati forniti rifugi temporanei a nove donne, di cui due incinte, e a dodici minori. L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune provvederà a garantire soluzioni alloggiative definitive.
Nei prossimi giorni, il Comune di Roma e le istituzioni municipali continueranno a garantire il necessario presidio affinché nessuno venga lasciato indietro.
La sezione Pd Togliatti Subaugusta, insieme ai suoi iscritti e militanti, nel ribadire la piena adesione alla scelta di sgomberare l’hotel, auspica per il futuro un migliore coordinamento da parte della Prefettura verso le istituzioni locali e maggiori risorse economiche da parte del Governo verso i Comuni per gestire queste criticità, nell’interesse dei soggetti più vulnerabili e mantenendo un giusto equilibrio tra legalità, sicurezza e tutela delle fragilità.
Ufficio Stampa
Circolo Pd Togliatti Subaugusta
Partito Democratico (Leggi tutti i comunicati)
Via Giuseppe Chiovenda, 64
00175 Roma
[email protected]
340902733