Siemens Enterprise Communications registra una crescita significativa nella vendita di licenze OpenScape Office nell’area EMEA e APAC

L’azienda leader nella Unified Communications registra una forte crescita nelle vendite e premia i partner con soluzioni innovative e programmi di incentivazione mirati
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia) +152% di licenze OpenScape Office MX/LX, +131% di licenze OpenScape Office HX su base annuale: sono i numeri che testimoniano la crescita fatta registrare da Siemens Enterprise Communications, fornitore leader di soluzioni di comunicazione aziendale, nella vendita dei prodotti “all-in-one” OpenScape Office nelle aree EMEA e APAC. Questa rapida crescita testimonia la costante innovazione e l’azione di sviluppo del mercato dell’UC, in Europa e Asia, realizzati garantendo un supporto tecnico e commerciale eccezionale ai partner locali e rispondendo tempestivamente alle nuove esigenze delle piccole e medie imprese.

La gamma OpenScape Office è stata realizzata in modo da soddisfare pienamente i bisogni di comunicazione di piccole e medie imprese, che richiedono una maggiore integrazione tra le tecnologie presenti in azienda e una più efficace collaborazione, in modo da avere visibilità della disponibilità dei dipendenti e della loro possibilità di essere contattati.

Questo prodotto è una soluzione flessibile di Comunicazione Unificata e Collaborazione (UCC) “all in one”, che, garantisce maggiore produttività, migliore servizio ai clienti e più efficienza, grazie ad innovative funzionalità di comunicazione.

Per Siemens Enterprise Communications il business sviluppato dai Partner rappresenta una priorità strategica che ha portato a concentrare significativi investimenti nel programma di partnership Go Forward!, in iniziative dedicate di formazione e certificazione, nel supporto Pre-vendita e in una serie di attività di marketing e sviluppo del business. L’obiettivo è ampliare ulteriormente le relazioni all’interno della comunità dei partner e costruirne di nuove, anche tramite programmi di formazione mirati (dimostrazioni dei prodotti e assistenza da parte di personale esperto).

• Go Forward! è un programma multi-livello disegnato per garantire il successo del partner grazie a benefit economici, accesso a risorse specifiche, formazione e contribuiti per i costi di certificazione.
• Go Forward! Faster è un programma di partnership “accellerato” che consente ai nuovi partner di ottenere lo status di partner certificato in tre mesi, limitando sensibilmente gli investmenti iniziali
• OpenScape Office awards program: è un programma innovativo per attribuire importanti riconoscimenti ai venditori dei partner che ottengono significativi risultati nella vendita di OpenScape Office

“È stato un anno eccezionale per Siemens Enterprise Communications, che ha dimostrato con successo la capacità di promuovere innovazione e aiutare il mercato dell’UC a realizzare i suoi benefici, rispondendo così alle esigenze di collaborazione delle PMI. Siamo orgogliosi di supportare e premiare i nostri partner per l’eccellente lavoro fatto nella vendita della nostra gamma di prodotti a un vasta platea di clienti, garantendo alla nostra azienda la posizione di leader di settore.” Questo il commento di Marc Aghili, Senior Vice President of Indirect Channel Sales and Business Development in EMEA e Asia-Pacific di Siemens Enterprise Communications.

Andrea Volonnino, CEO di SAT Telematica, afferma: “Abbiamo registrato una significativa crescita con Siemens Enterprise Communications nel 2011, grazie anche ad una forte domanda da parte delle piccole e medie imprese. Siamo rimasti impressionati dalla profonda comprensione da parte di Siemens Enterprise Communications delle nostre esigenze e di quelle dei nostri clienti. Abbiamo lavorato a stretto contatto con la loro organizzazione per assicurarci che i nostri venditori avessero le risorse e la formazione necessarie per affermare sul mercato questa tecnologia leader.”

L’innovazione e i progressi fatti nel mercato dell’UC da Siemens Enterprise Communications hanno fatto guadagnare all’azienda numerosi premi e riconoscimenti da parte di importanti analisti di settore e media, tra cui:

• Posizione di “Leader” nei Magic Quadrant 2011 di Gartner per la UC e la Telefonia aziendale;
• Valutazione molto positiva nel MarketScope UC 2011 di Gartner per il mercato PMI in Europa
• Premio di “Telephony System of the Year” riconosciuto dal Comms National Awards di Londra ad OpenScape Office

In particolare, il rapporto “Gartner MarketScope” riconosce a Siemens Enterprise Communications un’ampia base di partner di canale per il mercato SMB, sia in Europa che in altre aree geografiche. Grazie ad una solida offerta di sistemi di comunicazione all-in-one i partner di Siemens Enterprise Communications hanno installato con successo queste soluzioni presso clienti significativi quali:

• MG Owners Club (Regno Unito)
• Wunderwear (Danimarca)
• Brother (Italia)
• DanBolig Niels Hald (Danimarca)

Informazioni su Siemens Enterprise Communications
Siemens Enterprise Communications è uno dei principali fornitori di soluzioni di comunicazione aziendale end-to-end, tra cui sistemi voce, infrastrutture di rete e sicurezza, che utilizzano architetture aperte basate su standard per unificare le applicazioni di comunicazione e di business. La strategia "Open Communications" consente alle aziende di migliorare la produttività e ridurre i costi grazie a soluzioni di facile implementazione in grado di integrarsi negli ambienti IT esistenti, migliorando l’efficienza operativa. Questa strategia è la base per il programma OpenPath (R), che permette ai clienti di evolvere progressivamente, riducendo i rischi e adottando in modo conveniente le comunicazioni unificate. La proprietà è condivisa tra The Gores Group e Siemens AG. Siemens Enterprise Communications include le attività delle società Siemens Enterprise Communications, Cycos e Enterasys Networks. Per ulteriori informazioni su Siemens Enterprise Communications o Enterasys: www.siemens‐enterprise.com o www.enterasys.com.

Nota: Siemens Enterprise Communications & Co K.G. è una licenziataria del marchio commerciale di Siemens AG. HiPath, OpenOffice, OpenScape e OpenStage sono marchi commerciali registrati di Siemens Enterprise Communications & Co K.G. o delle sue affiliate. Tutti gli altri nomi di aziende, marchi, prodotti e servizi sono marchi commerciali o marchi commerciali registrati dei rispettivi proprietari. Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali basate sulle convinzioni del management di Siemens. I termini "prevedere", "ritenere", "stimare", "prevedere", "aspettarsi", "intendere", "piano", "dovrebbe" e "progetto" vengono utilizzati per indicare dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni riflettono le attuali opinioni dell'azienda rispetto ad eventi futuri e sono soggette a rischi e incertezze. Numerosi fattori potrebbero contribuire al conseguimento di risultati effettivi materialmente diversi, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, mutamenti delle condizioni economiche e commerciali generali, variazioni dei tassi di cambio e di interesse, introduzione di prodotti concorrenti, mancata accettazione dei nuovi prodotti o servizi e cambiamenti nella strategia aziendale. I risultati effettivi possono differire materialmente da quelli qui previsti. Siemens non intende – né si assume alcun obbligo di – aggiornare le presenti dichiarazioni previsionali.