Avaya si conferma Leader mondiale nel Magic Quadrant 2015 di Gartner per le sue infrastrutture di Contact Center

• Per il quindicesimo anno consecutivo Avaya è stata inserita nel Leaders Quadrant • Il report annuale si concentra sulle infrastrutture tecnologiche per servizi di assistenza clienti e dipendenti automatizzati e multicanale • Il posizionamento si basa sulla completezza della visione e l’abilità esecutiva
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Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Avaya annuncia oggi il suo posizionamento, per il quindicesimo anno consecutivo, tra i Leader del Magic Quadrant di Gartner per le Infrastrutture di Contact Center. Avaya stabilisce così un nuovo standard di riferimento, essendo il solo vendor apparso regolarmente tra i Leader fin dalla nascita del report di Gartner, nel 2001.
Il report annuale Magic Quadrant di Gartner valuta i vendor di servizi per Contact Center sulla base della completezza della loro vision e la loro abilità esecutiva. Il Magic Quadrant di Gartner per le Infrastrutture di Contact Center include al suo interno i vendor che forniscono l’attrezzatura, i software e i servizi utili per i contact center di assistenza clienti e dipendenti, tra cui il telemarketing, l’helpdesk e altre tipologie di comunicazioni strutturate.
ll report globale Magic Quadrant 2015 di Gartner per le Infrastrutture di Contact Center afferma che i contact center “richiedono numerose funzioni, architetture, caratteristiche e diversi servizi per funzionare in maniera efficace. I tre approcci strutturali più importanti e utilizzati sul mercato sono: possedere i migliori componenti disponibili integrati, suites di software all-in-one e soluzioni basate sul cloud”. Inoltre, i manager di contact center sempre più “preferiscono acquistare la maggior parte, quando non tutte, le loro CCI (Circuit Chassis Interface) da un unico vendor e in un unico pacchetto, poiché cercano un’integrazione più semplice e duratura, analytics e reporting integrati con lo storico di lungo periodo e, infine, una gestione dei sistemi semplificata. Dunque, i principali vendor di CCI che offrono soluzioni complete, inclusive anche di prodotti di terze parti sono certamente i favoriti. Inoltre, il modello emergente del Contact Center as a Service (CCaaS), che include al suo interno sistemi hosted e multi-tenant, sta riscuotendo interesse sempre maggiore, man mano che le imprese si avvicinano al cloud”.

Avaya è tra i pochi vendor in grado di garantire flessibilità a tutte le aziende, da quelle di medie dimensioni fino alle multinazionali, così che possano scegliere l’approccio strutturale più adatto alle loro esigenze nell’implementazione di soluzioni per il customer engagement. Tutte le aziende hanno l’opportunità di scegliere una soluzione completa e integrata, oppure adottare un approccio integrato del tipo “il meglio che offre il mercato”; entrambe le soluzioni sono disponibili nei modelli di servizio basati su cloud pubblico, privato o ibrido, oppure su modelli di servizio on-premise. Le nuove competenze fornite dalle piattaforme di sviluppo Avaya Engagement e Avaya Snap-ins permettono agli sviluppatori e agli analisti aziendali di creare applicazioni contact center e flussi di lavoro unici e basati sulle comunicazioni.

Avaya ha ampliato sempre più le sue soluzioni Customer Engagement, ora disponibili come servizio cloud pubblico, privato o ibrido, grazie alla collaborazione con Google, VMware, HP, BTWholesale e numerosi partner di canale.

Dichiarazioni
“A fronte di una crescente trasformazione delle aziende in imprese digitali, il customer engagement richiede che si creino legami sempre più stretti tra le aree direttamente responsabili del livello di soddisfazione del cliente e il resto dell’azienda. I clienti desiderano una flessibilità di connessione tale da poter utilizzare qualsiasi mezzo di comunicazione essi ritengano funzionale alle loro esigenze, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Inoltre, desiderano che la loro esperienza con l’azienda sia completa, valida e coerente, anche cambiando strumento o il canale di contatto. Le soluzioni Avaya Engagement, valide sia per customer e team engagement, sono in grado di soddisfare queste esigenze grazie alla varietà di modelli di implementazione in grado di generare costi totali di proprietà senza pari nell’ambito della tecnologia per i contact center”.
-Gary E. Barnett, Vice Presidente Senior e General Manager, Engagement Solutions, Avaya


Risorse Aggiuntive
1 18 maggio 2015: Gartner, Magic Quadrant for Contact Center Infrastructure, Worldwide
Gartner non promuove alcun venditore, prodotto o servizio presentato nelle sue pubblicazioni, né consiglia a chi utilizza la tecnologia di scegliere solo i venditori che hanno ottenuto le valutazioni più alte. Le ricerche di Gartner consistono nell’opinione dell’organizzazione e non devono essere interpretati come statements of fact. Gartner nega ogni warranty, espresso o implicito, rispetto a questa ricerca, compresa ogni garanzia di commerciabilità o fitness per uno scopo particolare.


Tags: Avaya, Gartner, Magic Quadrant, contact center, customer experience management, customer service, call center
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