Nardi a “The Orbit's Orbit” (Shanghai) con il Salone del Mobile.Milano
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Dall’8 al 10 novembre, il Salone del Mobile.Milano tornerà in Cina con l’evento dal titolo "The Orbit's Orbit: a performative installation about Italian Design" curato dall'artista Matilde Cassani. Punto di incontro tra arte e design - due mondi sempre più interconnessi e sinergici - la manifestazione si svolgerà nell’avveniristica location The Orbit, spazio eventi progettato dall’architetto Thomas Heatherwick e situato nel distretto finanziario di Xuhui.
L’installazione sarà una sorta di piccola città radiale con cerchi concentrici abitati da prodotti-icona che incarnano l'eccellenza del design italiano e che incorniceranno lo spazio come edifici che si affacciano sulle piazze cittadine. Tra questi, anche la poltrona MAXIMO di Nardi con struttura in plastica rigenerata color gesso e rivestimenti tessili Perla Sunbrella®, nonché l’iconica poltrona relax con profilo a onda Net Lounge in tinta senape.
The Orbit's Orbit sarà animato anche da performance artistiche e di danza che interagiranno con gli oggetti esposti e con il pubblico. L'obiettivo è fondere l'architettura dello spazio con quella dei prodotti e con quella vivente composta da performer e visitatori, per creare un’esperienza memorabile totalmente immersiva.
Busa & Associati (Leggi tutti i comunicati)
Via dei Molini, 3/H
36030 Sarcedo
[email protected]