NTT Communications acquisisce l'86,7% delle azioni di e-shelter, il principale operatore di servizi di centri di dati in Germania

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

TOKYO, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

NTT Communications Corporation (NTT Com), l'azienda di soluzioni TIC e comunicazioni internazionali all'interno di NTT (NYSE:NTT), e-shelter, importante operatore europeo di servizi di centri di dati, e ABRY Partners, una società di investimento azionario privato, hanno annunciato in data odierna, congiuntamente, che ieri NTT Com ha acquisito l'86,7% delle azioni di e-shelter. Grazie all'acquisizione, NTT Com amplierà il proprio spazio di centri dati in Europa da 19.500 metri quadrati in quattro città a 92.000 in nove città.

In quanto progettista, costruttore e operatore di centri di dati ad alta disponibilità, e-shelter offre infrastrutture che si basano sugli standard più elevati per ciò che riguarda sicurezza fisica e affidabilità operativa. L'azienda, guidata dall'amministratore delegato Rupprecht Rittweger, è stata fondata nel 2000. Opera su uno spazio per camere server di oltre 70.000 metri quadrati 40.000 dei quali situati nella sede principale di Francoforte, il complesso di centri di dati più grande d'Europa. L'azienda ha inoltre altre sedi a Berlino, Francoforte, Amburgo, Monaco, Vienna (Austria) e Zurigo (Svizzera). Fra i suoi clienti e-shelter annovera fornitori di servizi finanziari, di telecomunicazioni, informatici e cloud nonché enti governativi.

In futuro, NTT Com continuerà ad ampliare i suoi centri di dati per offrire soluzioni TIC globali consolidate e perfette in grado di soddisfare le esigenze dei clienti aziendali del continente europeo, dove la domanda di centri di dati è in costante crescita.

Link correlati

NTT Communications acquisirà l'86,7% di azioni di e-shelter
www.ntt.com/aboutus_e/news/data/20150303.html (inglese)
www.ntt.com/release/monthNEWS/detail/20150303.html (giapponese)

Informazioni su NTT Communications Corporation
NTT Communications fornisce consulenza, architetture, servizi cloud e di sicurezza volti a ottimizzare gli ambienti TIC aziendali. Le soluzioni proposte sono supportate dall’infrastruttura internazionale della società, di cui fanno parte Arcstar Universal One™, la rete globale IP di primo livello attiva in 196 Paesi/regioni, e oltre 130 centri dati sicuri in tutto il mondo. Le soluzioni di NTT Communications sono il risultato dell’implementazione delle risorse globali delle società del gruppo NTT, tra cui Dimension Data, NTT DOCOMO e NTT DATA.
www.ntt.com | Twitter@NTT Com | Facebook@NTT Com | LinkedIn@NTT Com

Informazioni su e-shelter
e-shelter progetta, costruisce e gestisce centri di dati ad alta disponibilità le cui infrastrutture garantiscono gli standard più elevati di sicurezza fisica e affidabilità operativa. e-shelter è stata fondata nel 2000. Opera su uno spazio per camere server di oltre 70.000 metri quadrati 40.000 dei quali situati nella sede principale di Francoforte, l'impianto di centri di dati più grande d'Europa. L'azienda ha altre sedi a Berlino, Francoforte, Amburgo, Monaco, Vienna (Austria) e Zurigo (Svizzera). I clienti di e-shelter comprendono società di servizi finanziari, operatori nel settore delle telecomunicazioni e fornitori di servizi informatici nonché di servizi cloud.

Informazioni su ABRY Partners
ABRY è una delle società di investimento azionario privato di maggiore successo ed esperienza specializzata in media, comunicazioni e informazione aziendale. Dal 1989 ABRY ha perfezionato oltre 42,0 miliardi di transazioni a rischio condiviso e altri collocamenti azionari privati, intermedi o preferenziali per un totale di investimenti in oltre 450 proprietà.