La borsa carichi di Alpega, Teleroute, lancia un'interfaccia API e una nuova App mobile per aiutare i suoi numerosi clienti a lavorare in modo ancora più efficiente

IL GRUPPO ALPEGA CONTINUA A SCOMMETTERE SULL'INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER OFFRIRE VALORE AGGIUNTO AL SETTORE DEI TRASPORTI Teleroute, una delle principali borse carichi in Europa, con l'intento di continuare a soddisfare le esigenze dei suoi sempre più numerosi clienti, ha lanciato due importanti migliorie alla sua attuale offerta: un'interfaccia API avanzata e una nuova versione della sua app mobile. Entrambe puntano a rendere più efficiente la ricerca di nuovi partner e facilitare gli affari.…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
BARCELLONA, Spagna, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Teleroute, una delle principali borse carichi in Europa, con l'intento di continuare a soddisfare le esigenze dei suoi sempre più numerosi clienti, ha lanciato due importanti migliorie alla sua attuale offerta: un'interfaccia API avanzata e una nuova versione della sua app mobile. Entrambe puntano a rendere più efficiente la ricerca di nuovi partner e facilitare gli affari.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20200526005344/it/

La borsa carichi di Alpega, Teleroute, lancia un'interfaccia API e una nuova App mobile per aiutare i suoi numerosi clienti a lavorare in modo ancora più efficiente

Teleroute, one of the leading freight exchanges in Europe launched an advanced API interface and a new version of its mobile application. (Photo: Business Wire)

Oggi più che mai, infatti, è fondamentale che gli spedizionieri e le aziende di trasporto siano in grado di rispondere rapidamente alle crescenti richieste dei loro clienti. La nuova interfaccia API di Teleroute consente alle aziende di risparmiare una notevole quantità di tempo e di evitare errori pubblicando i carichi presenti nel loro TMS (sistema di gestione del trasporto) direttamente nella borsa carichi. Allo stesso tempo, tramite questa interfaccia, le aziende possono trovare nuovi partner qualificati per aumentare le opportunità di business e creare una rete stabile di collaboratori per ottimizzare tutte le operazioni di trasporto. La nuova interfaccia API è integrata con più di 50 soluzioni TMS e non comporta costi aggiuntivi per i clienti Teleroute.

Non c'è da stupirsi se sempre più aziende di trasporto siano in difficoltà a trovare nuovi carichi e di conseguenza facciano viaggio a vuoto. Per aiutare i propri clienti in questa situazione, Teleroute ha migliorato la sua app mobile e ora gli utenti possono cercare carichi su più percorsi in contemporanea, contattare le aziende di interesse con un solo clic e offrire i loro veicoli disponibili. Inoltre, questa nuova applicazione mobile offre la possibilità di accedere alla grande quantità di carichi e veicoli offerti su Wtransnet, la borsa carichi leader nella penisola iberica appartenente al Gruppo Alpega.

Entrambe le funzionalità mostrano l'impegno di Teleroute a investire in una tecnologia che aiuti davvero il settore dei trasporti, come sottolineato da Fabrice Douteaud, direttore operativo del Gruppo Alpega:

"La nostra mission è quella di fornire al settore dei trasporti strumenti intelligenti per facilitare la collaborazione e aiutare i nostri clienti nelle loro sfide quotidiane. Con questo obiettivo in mente, lavoriamo con grande impegno ogni giorno per accrescere i vantaggi offerti dalla nostra piattaforma per fornire un maggiore valore aggiunto.”

Alpega: chi siamo

Il Gruppo Alpega è un'azienda leader a livello mondiale nel settore dei software di logistica che offre soluzioni modulari che rispondono a tutte le esigenze di trasporto e logistica. Unendo le migliori soluzioni e competenze disponibili sul mercato, il Gruppo Alpega ha creato l'unica suite software end-to-end scalabile del settore dei trasporti.

Alpega TMS consente ai professionisti del trasporto di gestire i processi logistici e della catena di distribuzione, trasformando le catene di distribuzione globali e locali in ecosistemi collaborativi, in cui sono riunite tutte le parti coinvolte. La scalabilità unica e le soluzioni standalone all'avanguardia offerte da Alpega TMS garantiscono agli shipper di beneficiare di un sistema che si evolve di pari passo con le loro esigenze, indipendentemente dalla complessità dei loro processi logistici. La nostra soluzione di approvvigionamento carichi, TenderEasy, fornisce una soluzione a livello mondiale per la ricerca di risorse nel trasporto aereo, terrestre e marittimo. In termini di borse carichi, invece, 123cargo, Teleroute e Wtransnet sono mercati leader in Europa, concepiti per trovare la giusta combinazione fra spedizioni spot e capacità dei veicoli.

Queste piattaforme e i dati scambiati al loro interno, uniti alla nostra esperienza ultratrentennale nel settore dei trasporti, ci consentono di aiutare le aziende ad ottimizzare la pianificazione ed esecuzione delle catene di distribuzione, garantendo al contempo costi ridotti e maggiore visibilità. Tutte le soluzioni Alpega contribuiscono a creare valore aggiunto per i clienti. La nostra community composta da 80.000 trasportatori e 200.000 membri è connessa elettronicamente ogni giorno per gestire con successo processi di trasporto critici. Alpega è presente in 80 paesi in tutto il mondo e ha alle sue dipendenze oltre 500 persone di 31 nazionalità diverse.

Per ulteriori informazioni consulta www.alpegagroup.com

Copyright Business Wire 2020

Alpega s.a./n.v.
Teleroute
Verónica Rodríguez
Responsabile Brand & Comunicazione
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti