Comunicati Stampa
Cibi e Bevande

Fragole e champagne rosé protagonisti della tavola degli innamorati

Il progetto, sostenuto dalle organizzazioni di produttori italiane Agritalia, A.O.A., La Deliziosa, Meridia, Terra Orti e cofinanziato dalla Commissione Europea, ha l'obiettivo di promuovere, in Italia ed all'estero, l'acquisto ed il consumo consapevole di prodotti ortofrutticoli europei di qualità, anche nelle loro versioni biologiche e DOP / IGP. Il progetto, sostenuto dalle organizzazioni di produttori italiane Agritalia, A.O.A., La Deliziosa, Meridia, Terra Orti e cofinanziato...
Europe, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

, sostenuto dalle organizzazioni di produttori italiane Agritalia, A.O.A., La Deliziosa, Meridia, Terra Orti e cofinanziato dalla Commissione Europea, ha l'obiettivo di promuovere, in Italia ed all'estero, l'acquisto ed il consumo consapevole di prodotti ortofrutticoli europei di qualità, anche nelle loro versioni biologiche e DOP / IGP.

Le sono grandi alleate per la salute del cuore, perché controllano il colesterolo nel sangue, i trigliceridi, lo stress ossidativo e facilitano la circolazione. L'apporto nutrizionale è ottimo: sono senza grassi, senza sodio e sono ricche di folati e vitamina C, per le difese immunitarie.

  La motivazione risale gli Antichi Romani, che le associavano a Venere, dea dell'amore, figura sensuale per antonomasia, per sottolineare di questo frutto, dal colore rosso vivo e dal gusto avvolgente. Inoltre, i semini delle fragole erano considerati simboli di fertilità.

Tornando ai nostri giorni, per San Valentino fragole e champagne, un classico del romanticismo senza tempo, ma con un nuovo trend rappresentato dalle , che gli esperti consigliano di bere perché più delicate.

E, per stupire il partner, ecco servito uno degli aperitivi più famosi a base di fragole e champagne e facile da preparare: lo  nato in Italia all'Harry's Bar di Venezia nel 1929. Basta frullare 3 fragole con un cucchiaio di succo di limone e un cucchiaino di zucchero, mettere nella flûte prima la purea e poi versare molto lentamente lo champagne, ricordando che la frutta frullata, a contatto con i vini spumanti, provoca una forte reazione spumosa.

Una  : le sprigionano il loro aroma dolce e succoso, mentre il bouquet dello aggiunge note floreali e leggermente agrumate. Fragole e champagne: un abbinamento consolidato ed ideale per accompagnare momenti di sensualità e di amore.

Enjoy. It's from Europe !

Per altre ricette : www.ilovefruitandvegfromeurope.com

Logo - https://mma.prnewswire.com/media/2186805/4540267/Logo_F_V_Logo.jpg 
Logo - https://mma.prnewswire.com/media/2186804/4540268/footer_oriz_F_V_IM2_ITA_1_Logo.jpg

 

View original content:https://www.prnewswire.com/it/comunicati-stampa/fragole-e-champagne-rose-protagonisti-della-tavola-degli-innamorati-302059550.html

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili