Al Teatro CorTe di Coriano (RN) la rassegna DegustiAmo, promossa da La Cantinetta della CorTe e La Greppia, presenta Le 1000 bolle: 50 sfumature di… pane!

Mercoledì 25 marzo (ore 20,30)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Mercoledì 25 marzo (ore 20,30) al Teatro CorTe di Coriano (RN) la rassegna DegustiAmo, promossa da La Cantinetta della CorTe e La Greppia, presenta Le 1000 bolle: 50 sfumature di…pane! Serata di frizzanti nettari e sensuali lievitazioni che fa incontrare le ricette della tradizione con le insolite creazioni artigianali del Piccolo Forno Marziali di Saludecio e dei panificatori corianesi di San Patrignano. Portate abbinate alle blasonate bollicine delle Cantine Ceci di Parma. Degustazioni guidate rese ancor più effervescenti dalle ironiche performance teatrali delle ragazze della Compagnia CirqueBurlesque, guidate da Nina Lux, e le evoluzioni del supercampione di Ginnastica Acrobatica Boris Betzov al ritmo dell’ElectroSwing Cabaret del Dj Jimmy Be Boop e con la conduzione e le scorribande poetiche dei Fratelli di Taglia. Tavoli in Platea già esauriti, disponibili posti in Galleria con ingresso ridotto e consumazione.

Mercoledì 25 marzo, alle ore 20,30, penultimo appuntamento con DegustiAmo – L’arte dei sensi a Km Zero, la rassegna enogastronomica a filiera corta organizzata al Teatro CorTe di Coriano da La Cantinetta della Corte e La Greppia con la collaborazione e la direzione artistica dei Fratelli di Taglia, il patrocinio del Comune di Coriano e della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini.



Serata di frizzanti nettari e sensuali lievitazioni all’insegna de Le 1000 bolle accompagnate da 50 sfumature di…pane! In tavola Rosso di pomodoro e sangiovese (Piccolo Forno Marziali di Saludecio); Lombetto di maiale e Coppa di mora romagnola (Le Carni by Marco Migani di Rimini), Formaggio fresco di mucca Cerasolo (San Patrignano di Coriano), Insalata di farro vegetariana, Pane di ricotta e pomodoro, Pane ai 5 cereali e Pane di segale e noci (San Patrignano); Grigliata mista con patate al forno (La Greppia); Bustreng al Sangiovese (Piccolo Forno Marziali). In abbinamento le bollicine delle parmensi Cantine Ceci: Malvasia Secco Terre Verdiane, Lambrusco Secco 1813 Terre Verdiane e Lambrusco Amabile 1813 Terre Verdiane.

I tavoli in Platea sono già esauriti: disponibili posti in Galleria a ingresso ridotto con calice di vino a scelta e dolci luverie.

Guidano le degustazioni Fabio Cavola (La Cantinetta della Corte) e Davide Celli (La Greppia) assieme ai produttori ospiti. A rendere ancora più effervescente la serata penseranno le ironiche performance delle ragazze della Compagnia CirqueBurlesque guidata da Nina Lux, le evoluzioni mozzafiato del tre volte Campione del Mondo di Ginnastica Acrobatica Boris Betzov e il ritmo dell’ElectroSwing Cabaret del Dj Jimmy Be Boop con la conduzione e le scorribande poetiche dei Fratelli di Taglia.

Ingresso e degustazione al tavolo 26 Euro.
Ingresso Galleria con consumazione 8 Euro.

Info e prenotazioni: 0541 658117- 347 4835584 - [email protected]
Ufficio Stampa