Domenica 1 Dicembre 2024 - 2° Concerto in Cartellone - Stagione Invito all'Ascolto - Associazione Musicale Franceschi di Milano

L’Associazione Musicale Roberto Franceschi è lieta di invitarti al 2° concerto in cartellone della XXV Edizione della Stagione Musicale Invito all’Ascolto il giorno 1 Dicembre 2024 alle ore 16.30 col Duo Mattu – Oliviero, viola e pianoforte
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura)

I concerti si tengono presso la Sala da Concerti Falcone e Borsellino del Comune di Milano sita in corso Garibaldi, 27 ang. Via Strehler, 2 a Milano.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO  (Fino ad esaurimento posti)

Domenica 1 Dicembre 2024 – ore 16.30
Duo Mattu – Oliviero, viola e pianoforte
“Pas de Deux”
Musiche di Boccherini, Beethoven, Rossini e Tchaikovsky

È con grande entusiasmo che vi presentiamo il duo viola e pianoforte composto dal talentuoso violista Dimitri Mattu e dalla pianista Angela Oliviero. Questo affiatato duo si distingue per la sua capacità di fondere sonorità ricche e profonde, creando un'esperienza musicale unica e coinvolgente.

Dimitri Mattu è un violista di riconosciuto talento, noto per la sua interpretazione espressiva e la sua virtuosità tecnica. Ha conseguito importanti riconoscimenti in festival e competizioni internazionali, consolidando la sua reputazione come uno dei musicisti più promettenti della sua generazione. La sua passione per la musica da camera si riflette nel modo in cui riesce a dialogare con il pianoforte, creando un’intesa musicale straordinaria.

Angela Oliviero, pianista di straordinario spessore, porta nel duo una sensibilità artistica e una raffinatezza interpretativa che incanta il pubblico. La sua formazione classica, unita a un'apertura verso la musica contemporanea, le consente di affrontare un ampio repertorio con naturalezza e profondità. Angela sa come accompagnare e mettere in risalto la voce della viola, contribuendo a realizzare una sinergia musicale di grande impatto emotivo.

Insieme, Dimitri e Angela esplorano un reperto vasto che spazia dai grandi classici della musica da camera a composizioni contemporanee, cimentandosi con opere di compositori come Brahms, Rebecca Clarke e Paul Hindemith. Ogni loro esibizione è un viaggio emozionale, in cui la profonda emotività della viola si intreccia perfettamente con le armonie del pianoforte.

Il duo si propone non solo di intrattenere, ma anche di comunicare sentimenti e storie, ed è già stato accolto con calore in numerosissimi concerti e festival. La loro sinergia e il loro amore per la musica li rendono un'esperienza imperdibile per gli appassionati e per tutti coloro che desiderano lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica.

Unitevi a noi per scoprire il magico mondo di Dimitri Mattu e Angela Oliviero, dove la viola e il pianoforte si fondono in un dialogo senza tempo.

Per maggiori informazioni
Contatto
Associazione Musicale Franceschi
Milano Italia
[email protected]