Wärtsilä completa l'acquisizione di Greensmith Energy Management Systems Inc.

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HERNDON, Va., (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Il gruppo tecnologico Wärtsilä ha oggi annunciato il perfezionamento dell'acquisizione di Greensmith Energy Management Systems, Inc., leader nel settore delle soluzioni software e integrate per lo stoccaggio energetico su larga scala. Le due aziende avevano annunciato l'acquisizione nel mese di maggio, a seguito di una cooperazione globale durata un anno nell'ambito delle soluzioni energetiche ibride e di stoccaggio energetico autonome.

Nel 2016 Greensmith, con cui collaborano 40 dipendenti, ha registrato un fatturato di 32 milioni di dollari USA; la transazione è valutata in 170 milioni di dollari (valore d'impresa). Greensmith opererà come business unit di Wärtsilä Energy Solutions fornendo sistemi energetici ibridi e di stoccaggio energetico autonomi, software di controllo ed esperienza nel campo dell'integrazione.