ARRIVA IL NUOVO ROUTER WI-FI INDOOR TANTO PICCOLO QUANTO POTENTE: IL NAAWIGO MINI N

Dai laboratori Wi-Next, un nuovo dispositivo che racchiude in pochi centimetri le esclusive prestazioni del N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System e la potenza del nuovo protocollo 802.11 N.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Torino, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Wi-Next, vendor di sistemi Wi-Fi Mesh, presenta un nuovo router piccolo ed estremamente potente, il Naawigo mini N, ideale per applicazioni Wi-Fi indoor per piccole come grandi aree.
Il nuovo Naawigo mini N può raggiungere una velocità di trasmissione dati fino a 300 Mpbs nominali (circa 180 Mbps effettivi) grazie alla tecnologia MIMO Mesh operante sia sulla frequenza 2.4 GHz che 5 GHz.

Dalle dimensioni molto ridotte, solo 10x7.6 centimetri, estremamente semplice da installare, il Naawigo Mini N si candida come una delle migliori soluzioni Wi-Fi Mesh per la creazione di reti indoor anche estese o servizi di connettività hot spot ad esempio per i centri commerciali, ipermercati, scuole, alberghi, ecc.

Il Naawigo mini N, come tutti gli altri apparati del N.A.A.W Wi-Fi Mesh System è facilmente configurabile grazie ad un’interfaccia grafica molto intuitiva, che consente di controllare tutti i parametri senza alcuna difficoltà e molto velocemente.

È possibile, inoltre, creare e salvare configurazioni personalizzate, effettuare il Restore di fabbrica e ha la predisposizione per l’utilizzo come “access controller” per sistemi di autenticazione RADIUS.

“Il N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System si arricchisce ancora con un prodotto nuovo, potente quanto semplice da utilizzare e versatile nel suo utilizzo” commenta Nicola De Carne, AD di Wi-Next “l’utilizzo del protocollo 802.11N e la presenza di una radio anche sulla frequenza 5GHz ne fa la soluzione ideale anche per applicazioni multimediali.”

Infine il Naawigo Mini N è compatibile con la nuova tecnologia WiseMesh, un’esclusiva linea di router per la creazione di Wi-Fi Sensor Mesh Network per la building automation e il telecontrollo.

CHI È WI-NEXT?
Wi-Next, nata agli inizi del 2007 dal lavoro di un gruppo di ricerca del Politecnico di Torino, è una Società italiana in rapida espansione specializzata nello sviluppo e commercializzazione di prodotti Wi-Fi mesh per la creazione di reti wireless istantanee, automatiche, affidabili e soprattutto economiche. Realizza router Wi-Fi altamente performanti con tecnologia mesh e progetta soluzioni personalizzate per diversi campi applicativi (turismo, retails, sicurezza, ecc.). È presente sul territorio nazionale con una rete di System Integrator e di distributori.
Dal gennaio 2010 è entrata a far parte del Gruppo Carpaneto Sati, leader nel mercato dei servizi e prodotti per l’elettricità, che ne ha acquisito il pacchetto di maggioranza.

Per maggiori informazioni:
www.winext.eu