ZTE estende partnership con importanti società tecnologiche statunitensi

ZTE Corporation ("ZTE") (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparecchi di telecomunicazioni e soluzioni di rete quotata in borsa, ha rafforzato oggi l'impegno a fornire soluzioni per telecomunicazioni di alta qualità in tutto il mondo, dando atto della sua intenzione di continuare a rifornirsi di circuiti integrati per applicazioni specifiche (ASIC) da due dei principali produttori del settore.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

SHENZHEN, Cina, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE intende mantenere i rapporti più che decennali con Qualcomm, che fornirà componenti per processori di dispositivi, mentre ZTE sosterrà l'adozione dell'LTE (Long Term Evolution) nel 2012 e in futuro. Qualcomm continuerà a fornire soluzioni chipset per i dispositivi senza fili di ZTE disponibili nei mercati mondiali.

In aggiunta sono stati stipulati accordi per una collaborazione tra Broadcom e ZTE per tutto il 2012. Broadcom fornirà soluzioni per i processori di rete per la rete Bearer di ZTE e per prodotti Ethernet e XDSL che saranno adottati da ZTE per ampliare la presenza delle sue infrastrutture in tutto il mondo. Questo recente investimento con Broadcom rispecchia lo sforzo costante dell'azienda di personalizzare i propri prodotti secondo le esigenze della clientela, assicurando al contempo la disponibilità di soluzioni affidabili e l'efficienza dei costi.

"Broadcom è un importante fornitore di semiconduttori e come tale ha dato prova della sua capacità di innovazione tecnologica in tutto il ventaglio dei prodotti ZTE", ha dichiarato Thomas Lagatta, Vicepresidente esecutivo per le vendite di Broadcom Corporation; aggiungendo inoltre: "ZTE è uno dei nostri partner più importanti. Siamo estremamente fieri dei progressi raggiunti insieme e auspichiamo la realizzazione di future collaborazioni strategiche."

"ZTE sostiene che le soluzioni offerte dipendono dai partner scelti per la fornitura di prodotti affidabili e di alta qualità ai clienti," ha affermato Ye Weimin, Vicepresidente senior di ZTE Corporation. "Stiamo rafforzando i rapporti con le migliori aziende tecnologiche nel settore delle telecomunicazioni per dimostrare le nostre abilità, capacità di personalizzazione e il nostro valore. ZTE continua ad adoperare le risorse disponibili per crescere come leader mondiale nell'industria delle infrastrutture e di apparati."

I rapporti di collaborazione instaurati da ZTE nel settore sono una dimostrazione dell'impegno che l'azienda proferisce per la fornitura ai suoi clienti in tutto il mondo di componenti migliori, tecnologie più aggiornate e soluzioni più complete. ZTE vanta inoltre una lunga esperienza nel supporto alle aziende americane. Ha infatti investito più di 13 miliardi di dollari in società statunitensi e tecnologia, acquistando prodotti e licenze di proprietà intellettuale. Tale strategia illustra il modello aziendale generale e complessivo di ZTE, basato su una tecnologia all'avanguardia, soluzioni tecniche e produzione efficienti, oltre che il raggio d'azione di portata mondiale per la fornitura ai clienti di prodotti di alta qualità nel settore della telefonia mobile.

Informazioni su ZTE

ZTE, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparati di telecomunicazioni e soluzioni di rete quotata in borsa, vanta una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze dei mercati wireline, wireless, di servizi e terminali. La società offre prodotti e servizi innovativi e personalizzati a oltre 500 operatori in più di 140 paesi, aiutandoli a soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti, continuando ad aumentare nel contempo i profitti. Il fatturato di ZTE nel 2010 è stato infatti il più importante del settore, con un aumento del 21% (10.609 miliardi di dollari). ZTE investe il 10% del suo fatturato annuo nelle attività di ricerca e sviluppo e svolge un ruolo importante all'interno di numerosi organismi internazionali impegnati nello sviluppo di standard nel settore delle telecomunicazioni. Azienda fortemente impegnata nelle iniziative di Corporate Social Responsibility (CSR), ZTE è membro del Global Compact delle Nazioni Unite. ZTE è l'unico produttore cinese nel settore delle telecomunicazioni a essere quotato nelle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ). Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.