IMPORTANTE STUDIO DI ANALISI IDENTIFICA RIVERBED COME LEADER DI MERCATO NEL TERZO TRIMESTRE 2007

Riverbed nominata leader di quote sul mercato delle piattaforme WOC per il quinto trimestre consecutivo
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Riverbed Technology, Inc. (Nasdaq: RVBD), il leader tecnologico e di mercato nel campo dei servizi dati su rete geografica (WDS), ha annunciato oggi che nel suo recente rapporto "Market Share: Application Acceleration Equipment, Worldwide 3Q07" 1 Gartner ha identificato l’azienda come leader mondiale per quote di mercato nel settore Advanced WOC (WAN optimization controller) nel terzo trimestre del 2007 sulla base del profitto realizzato. Secondo l’analisi delle quote di mercato di Gartner, per mantenere la posizione Riverbed® ha sostenuto una forte crescita. Si tratta del quinto trimestre consecutivo in cui Riverbed mantiene la posizione di leadership nella categoria Advanced Platform WOC. Nello stesso documento, Gartner ha nominato per il terzo trimestre consecutivo Riverbed leader per quote di mercato nella categoria WOC.

“Il mercato dei servizi dati geografci su tutti i mercati verticali continua a essere forte. La crescita della forza lavoro distribuita e dei dipendenti mobili ha aggiunto un livello di complessità che le aziende devono affrontare,” ha dichiarato Eric Wolford, vicepresidente di marketing e sviluppo delle attività di Riverbed. “Il bisogno di accelerare l’accesso alle risorse e agli applicativi di rete è diventato essenziale. Siamo gli unici vendor ad affrontare questa sfida fornendo una soluzione completa che si rivolga al datacenter, la filiale e il lavoratore mobile.”

Secondo il rapporto il mercato ha continuato a crescere nel terzo trimestre 2007 grazie a un settore WAN (reti geografiche) molto forte e una crescita tipica del settore ADC(application delivery controller).

“Riteniamo che la nostra leadership si rifletta nella base d’utenza di oltre 3.000 aziende, fra cui oltre il 20% delle Fortune 500,” ha continuato Wolford. “Da più di cinque anni lavoriamo a fianco dei clienti per risolvere il dilemma posto da prestazioni applicative e controllo IT affrontato dai CIO quando si confrontano con le opposte necessità di una forza lavoro sempre più distribuita e del dover proteggere e controllare i dati. La capacità di collegare rapidamente il datacenter, le filiali e i lavoratori mobili di un’azienda è un’opportunità professionale in forte crescita.”

Per le sedi distaccate e i datacenter Riverbed offre la propria famiglia di prodotti hardware Steelhead®. Basati sulla piattaforma brevettata Riverbed Optimization System (RiOS™), i dispositivi Steelhead forniscono WDS a livello multinazionale che possono essere scalati su un’ampia gamma di applicativi e topologie di rete per accelerare le prestazioni sino a 100 volte.

Per i dipendenti mobili Riverbed ha presentato il client software Steelhead Mobile, pensato per fornire prestazioni applicative da LAN a tutti, indipendentemente dal fatto che lavorino da casa, in transito o connettendosi senza fili in ufficio.

1 Gartner, Inc., "Market Share: Application Acceleration Equipment, Worldwide, 3Q07" by Joe Skorupa and Nhat Pham, November 2007 I prodotti Steelhead

Le soluzioni WDS di Riverbed permettono ad aziende di ogni dimensione di superare una serie di gravi problemi fra cui prestazioni applicative ridotte e ampiezza di banda insufficiente presso le sedi distaccate. Accelerando le prestazioni degli applicativi fra datacenter, filiali e dipendenti mobili da 5 a 50 volte, e inalcuni casi sino a 100 volte, i premiati prodotti WDS Steelhead di Riverbed permettono alle aziende di consolidare le risorse informatiche, migliorare le procedure di backup e replicazione con cui garantire l’integrità dei dati, e migliorare la produttività e la collaborazione del personale. I prodotti Steelhead sono stati implementati presso organizzazioni che vanno dalle più grandi multinazionali a piccole imprese con solo un paio di sedi a pochi chilometri di distanza. Per saperne di più potete visitare la demo di Riverbed presso: www.riverbed.com/pr/jack.

Riverbed Technology, Riverbed, Steelhead, RiOS, Interceptor, and the Riverbed logo are trademarks or registered trademarks of Riverbed Technology, Inc. All other trademarks used or mentioned herein belong to their respective owners. Forward Looking Statements

This press release contains forward-looking statements, including statements relating to the expected demand for Riverbed’s products and services, and statements relating to Riverbed’s ability to meet the needs of distributed organizations, grow market share or grow the market as a whole. These forward-looking statements involve risks and uncertainties, as well as assumptions that, if they do not fully materialize or prove incorrect, could cause our results to differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements. The risks and uncertainties that could cause our results to differ materially from those expressed or implied by such forward-looking statements include our ability to react to trends and challenges in our business and the markets in which we operate; our ability to anticipate market needs or develop new or enhanced products to meet those needs; the adoption rate of our products; our ability to establish and maintain successful relationships with our distribution partners; our ability to compete in our industry; fluctuations in demand, sales cycles and prices for our products and services; shortages or price fluctuations in our supply chain; our ability to protect our intellectual property rights; general political, economic and market conditions and events; and other risks and uncertainties described more fully in our documents filed with or furnished to the Securities and Exchange Commission. More information about these and other risks that may impact Riverbed’s business are set forth in our Form 10-K filed with the SEC on February 9, 2007. All forward-looking statements in this press release are based on information available to us as of the date hereof, and we assume no obligation to update these forward-looking statements. Chi è Riverbed

Riverbed Technology è il leader tecnologico e di mercato nel campo delle soluzioni WDS (servizi dati per reti geografiche) per le aziende di tutto il mondo. Consentendo prestazioni degli applicativi su WAN (Wide Area Network) con velocità maggiori di diversi ordini di grandezza rispetto ciò cui sono abituati oggi gli utenti, Riverbed cambia il modo in cui lavorano le persone e permette di gestire una forza lavoro distribuita che può collaborare come se si trovasse nello stesso ufficio. Ulteriori informazioni su Riverbed (Nasdaq: RVBD) sono disponibili presso: www.riverbed.com.

Cynthia Carta Adv.
Advertising Communication
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano
Tel. +39(0)2 45484666 Fax +39(0)245484685