LENTICCHIA PEDINA E “SAVE THE CHILDREN” INSIEME PER COMBATTERE LA MORTALITÀ INFANTILE

Pedon presenta la nuova campagna etica dedicata all’infanzia e alla tutela di milioni di mamme e bambini in tutto il mondo.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Molvena (VI), (informazione.it - comunicati stampa - non profit) Pedon scende in campo a fianco di Save the Children nella lotta alla mortalità infantile. Per ogni confezione di Lenticchia Pedina venduta, quindici centesimi saranno devoluti alla campagna Every One, un progetto che intende fornire assistenza sanitaria a mamme e bambini.

Ogni anno sono oltre 6,6 milioni i bambini che muoiono prima dei cinque anni per cause che potrebbero essere facilmente prevenibili e curabili. Lenticchia Pedina, da oltre dieci anni impegnata in progetti umanitari volti alla tutela dei diritti e della salute dei bambini, ha scelto quest’anno di sostenere l’attività di Save The Children.

Parte del ricavato di ogni singola confezione verrà infatti destinato al progetto Every One, una campagna globale lanciata nel 2009 da Save The Children per dire basta alla mortalità infantile e garantire salute e assistenza a mamme e bambini in trentotto Paesi del mondo. Un progetto che nel 2011 ha permesso di raggiungere oltre cinquanta milioni di bambini e donne in età riproduttiva, garantendo loro cibo, cure e assistenza.

Un’iniziativa che riafferma l’impegno della Lenticchia Pedina nella tutela dei più deboli e nella risoluzione delle emergenze locali e globali. Uno sforzo importante e costante nella direzione della solidarietà e della sostenibilità che ha permesso all’azienda vicentina di aggiudicarsi l’Ethic Award 2013 per quanto fatto in campo etico.

Pedon è l'unica azienda in Italia che confeziona questa particolare varietà di lenticchia, che si contraddistingue per la bontà e la genuinità, infatti è naturalmente ricca in ferro, fibre e proteine.
Dalle caratteristiche nutrizionali superiori, Lenticchia Pedina è originaria del Nord America, cresce su terreni vulcanici, una tipologia di suolo che contribuisce ad arricchire questa varietà di alcuni nutrienti, fondamentali per la nostra dieta, quali proteine, vitamine e sali minerali come fosforo e ferro.

La Lenticchia Pedina, dalla buccia sottile e morbida, è riconoscibile per le piccole dimensioni e per il colore bruno-rossiccio con i caratteristici puntini neri. Una straordinaria tenuta in cottura impedisce che la lenticchia si spacchi o si sbucci, mantenendo inalterate le proprietà nutrizionali di questo prodotto, unico nel suo genere, e senza richiedere tempi di ammollo.

Un pratico ricettario ricco di suggerimenti di preparazione e di gustosi piatti a base di lenticchie è scaricabile tramite QR Code sul pack oppure dal sito: www.pedina.it

Con le feste natalizie che si avvicinano, basta poco per far del bene scegliendo Lenticchia Pedina e non una lenticchia qualunque!

Lenticchia Pedina (formato da 400 g)
Prezzo consigliato al pubblico 2,29 €

www.pedon.it
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Soluzione Group (Leggi tutti i comunicati)
via Lana, 1
25020 Flero Italia
[email protected]
0303539159