Sassari, le soluzioni ICT su Open Source chiave di crescita e sviluppo delle imprese
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Sassari, 22 marzo 2023 – Ogni azienda è anche e soprattutto ciò che comunica: al suo interno e al suo esterno. Vale per ogni settore dai prodotti, ai servizi, per ogni dimensione, dalle PMI alle grandi imprese. La differenza è fatta da come gestisce in tempo reale e 365 giorni l’anno, il flusso d’informazioni, dati, messaggi, che scandiscono la sua attività. Quali sono le innovazioni, le nuove performance, garantite dalle soluzioni Open Source in telefonia VoIP, Cybersecurity, Smart Working, collaborazione aziendale, sono il focus della tappa di Sassari del roadshow nazionale "Together is Better” dell’azienda ICT pesarese Nethesis. Quest’ultima è la principale produttrice italiana di soluzioni Open Source per il business, con una rete di oltre trentacinque mila clienti in tutto il Paese.
L’appuntamento è in programma nella mattina e nel pomeriggio di domani (giovedì 23 marzo) all’interno dell’oasi naturale del Borgo Degli Ulivi affacciato sul Golfo dell’Asinara, situato nel comune di Sorso. Giornata dedicata ad aziende e professionisti ICT quali: system integrator, fornitori di servizi IT e soluzioni cloud, esperti in telecomunicazioni, centralini, unified communication, managed service provider, software house e provider locali.
“Tutte le nostre soluzioni e prodotti nascono dalla scelta originaria di creare un ponte tra l’innovazione dell’Open Source e il mondo business. Scegliere Nethesis significa non solo acquistare un centralino VoIP, un sistema di cybersecurity e cloud aziendale, ma entrare a fare parte di una vera community, di cui anche il nostro partner diventa subito protagonista – spiega Alessio Fattorini, NETHESIS Community Marketing Manager – il nostro percorso di continua ricerca e innovazione avviene con il contributo dei nostri clienti e partner. Il nostro roadshow non si svolge nei tradizionali hotel, centri congressi o seminari, a Sassari saremo in una bellissima villa immersa negli ulivi. Un ambiente che ci consentirà di discutere e confrontarci con bisogni e richieste delle aziende del territorio, per cercare di capire come noi di Nethesis, insieme ai nostri partner, possiamo soddisfarle. Il nostro obiettivo è creare risposte tagliate su misura per ogni singola impresa”.
Al roadshow "Together is Better”, partecipano insieme a Nethesis partner quali: Keliweb, grande gestore di web hosting e soluzioni cloud, TP-Link Omada leader del cloud business wireless e networking e VoipTel Italia, operatore che offre servizi di telefonia e internet per aziende. Partner in grado di integrare i servizi Nethesis e pacchetti applicativi di facile e completa installazione e uso.